Telemaco

Perché Pinterest deve far parte della nostra strategia di web marketing?

Perché Pinterest deve far parte della nostra strategia di web marketing?

In molti articoli del nostro blog, abbiamo esplicitato il ruolo importante dei social network nel portare traffico al nostro sito. Uno di questi è Pinterest, una piattaforma “nuova” che è vista da molti come una rete dedicata esclusivamente alla moda e alla bellezza. È vero che sono soprattutto le donne a farne uso, però sta aumentando sempre di più il numero di aziende che ha riscoperto in questa piattaforma un ottimo modo di presentare la personalità del marchio o della cultura aziendale.

Ma perché Pinterest deve far parte della nostra strategia di web marketing?

Perché le imprese riconoscono il potere che hanno i contenuti di immagini e video. Pinterest è basato su questi contenuti che aggiornati regolarmente diventano un potente strumento di web marketing in grado di raggiungere qualsiasi tipo di potenziale cliente.

Un’azienda per la propria attività, crea un profilo che contiene il nome aziendale e il logo. Il contenuto di foto, video, presentazioni e infografiche è ospitato nelle schede del profilo e progettato per interagire con gli utenti e essere condiviso.

Andiamo più nel dettaglio e scopriamo insieme perché Pinterest deve far parte della nostra strategia di web marketing.

Abbiamo spiegato in vari punti il perché Pinterest deve far parte della nostra strategia di web marketing. Bisogna comunque tenere a mente che Pinterest da solo non può fare nulla; per questo motivo è necessario sfruttare al massimo gli strumenti che esso ci offre per costruire l’immagine del marchio e generare traffico sul nostro sito aziendale.

Da non dimenticare che è fondamentale passare del tempo a interagire con i follower rispondendo per esempio ai loro commenti. Pinterest non è solo una piattaforma di condivisione di immagini!

Cliccate qui sotto!

Perché Pinterest deve far parte della nostra strategia di web marketing?. Ultima modifica: 2018-04-05T14:00:21+02:00 da Sara El Jemli
Exit mobile version