Cos’è e perché scegliere l’Inbound Marketing?
Con Inbound marketing si indica una modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti, bisogna attrarre gli utenti con contenuti di qualità e che siano interessanti per il vostro target di riferimento.
È la migliore strategia di marketing per trasformare i prospect in clienti e fidelizzarli, con dei costi molto più abbordabili rispetto al marketing tradizionale (Outbound Marketing) o anche chiamato Interruption marketing, ma attenzione per avere dei buoni risultati l’utilizzo della strategia di Inbound deve essere continuativa nel tempo!
Perché scegliere l’Inbound Marketing? ecco 7 argomenti che vi convinceranno:
- Strategia a lungo termine: Al contrario del marketing tradizionale dove si ha un impatto solo sul momento, con l’Inbound marketing si ha una presenza duratura. Quando il futuro cliente s’informerà per un acquisto, voi dovrete aiutarlo a continuare sulla sua riflessione e aiutarlo nella scelta dell’acquisto.
- L’Inbound Marketing è più efficace in termine di “ritorno sull’investimento”. Questa strategia permette un tasso di conversione molto alto, circa il 54% di più rispetto al marketing tradizionale.
- Colpite il vostro target con contenuti interessanti. La strategia Inbound Marketing permette di attirare e di qualificare l’utente grazie alla creazione di contenuti utili intorno a certe tematiche che aiutano gli utenti nel processo di acquisto.
- Generare del traffico di qualità.Gli articoli che pubblicherete vi daranno l’opportunità di posizionarvi tra i primi sui motori di ricerca. Più i vostri contenuti saranno condivisi più migliorerete l’autorità e la visibilità del vostro sito sui motori di ricerca.
- Consumatori più ricettivi ai messaggi permettendovi di instaurare una relazione di fiducia.
- Fidelizzare e guadagnare nuovi ambasciatori. Diventate autentici intrattenendo relazioni di fiducia con i vostri clienti, questi si fidelizzeranno e sponsorizzeranno il vostro marchio.
- Un budget marketing ben utilizzato, anche le piccole imprese possono acquisire una forte esposizione con dei costi meno elevati e con migliori risultati rispetto all’Outbound Marketing.
Non vi ho ancora convinti?
Perché scegliere l’Inbound marketing?.
Ultima modifica: 2018-02-16T10:10:29+01:00
da