Pilot: l’auricolare traduttore simultaneo a breve in arrivo sui nosti mercati.

La tecnologia oggi giorno rende sempre più facile tradurre e farsi capire in differenti lingue.

Strumenti come Google Translate o l’app Babbel rendono la comprensione di linguaggi stranieri molto facile e accessibile a tutti. Fino ad ora non esisteva un dispositivo in grado di tradurre simultaneamente quello che viene detto di fronte a noi .
Ecco allora Waverly Labs Pilot: l’auricolare traduttore simultaneo che tenta di abbattere completamente le barriere linguistiche, permettendo a due persone di diverse nazioni di dialogare usando la propria lingua.
Pilot è una coppia di auricolari che permetterà a persone di nazionalità diversa di conversare in differenti lingue, traducendo parole e frasi in tempo reale.
Creazione questa veramente innovativa che potrebbe cambiare il concetto di viaggio e non solo quello.

Pilot l'auricolare traduttore simultaneo

Dopo aver indossato un auricolare ciascuno, e aver lanciato un’apposita applicazione su iPhone, i due utenti potranno iniziare a dialogare, ciascuno utilizzando la propria lingua madre. Il team di sviluppo non ha specificato il funzionamento esatto dell’auricolare Pilot, ma ha precisato che l’applicativo in esecuzione su smartphone funzionerà offline e che il sistema permetterà di tradurre frasi in tempo reale.

In pratica se qualcuno sta parlando in inglese verso di noi, prima sentiremo le sue parole nella lingua originale, ma poi le cuffie provvederanno a tradurle nel linguaggio a noi preferito. Tutti e due i partecipanti alla conversazione devono indossare l’auricolare Pilot affinchè lo scambio e relativa traduzione funzioni.

In un video rilasciato dagli sviluppatori di Pilot si può vedere come, poco dopo lu00b4inserimento delle cuffie nelle orecchie, una persona sia in grado di sentire il proprio interlocutore parlare nella sua stessa lingua:

Quelli della Waverly Labs non hanno voluto svelare del tutto come il progetto funzioni, anche se è facile immaginare che la traduzione avvenge sullo smartphone e le cuffie si occupino solo di leggere ad alta voce le frasi tradotte.

Il prodotto sarà disponibile dal 25 maggio prossimo e dovrebbe costare intorno ai 150 dollari. Per adesso il progetto è in crowdfunding e sta ricevendo molti finanziamenti: i viaggiatori di tutto il mondo non vedono lu00b4ora di poter sfruttare una tale invenzione che potrebbe aiutare chiunque a farsi capire in qualsiasi parte del mondo.

Che ne pensate di questa novità? 😉

Pilot: l’auricolare traduttore simultaneo. Ultima modifica: 2016-05-18T13:08:37+02:00 da Ileana Somma