Brand, organizzazioni, artisti e altri gruppi o singole persone possono creare pagine di brand Google+ o Google MyBusiness per mettersi in contatto con follower, fan e clienti su Google.

E’ una pagina fan tipo quella di Facebook, che consente di postare, condividere ed esprimere apprezzamenti.

Le pagine di brand Google+ non includono però un indirizzo o altre informazioni sulla sede fisica che vengono visualizzate su Google Maps, permettono “solo” alle organizzazioni di entrare in contatto con follower, fan e clienti su Google. E’ una sorta di vetrina online della propria azienda / brand etc. al pari di una landing page ma molto più dinamica e interattiva.

Ad oggi però, non risulta più essere la soluzione migliore per avere una presenza professionale all’interno del social G+, infatti, grazie alla creazione dell’interfaccia MyBusiness, le aziende/attività commerciali, possono essere ancora più facilmente rintracciabili.

Prestigia G+

Prestigia Rooms MyBusiness

 

Perché My business?

Le informazioni sulla attività commerciale vengono visualizzate nella Ricerca Google, su Maps e Google+ in modo che i clienti possano trovarti, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando.

Le indicazioni stradali per raggiungere l’attività tramite Maps, gli orari di apertura o un numero di telefono su cui possono fare clic per chiamare dal cellulare.

I clienti possono mostrare il loro apprezzamento per l’attività con voti e recensioni, utilizzare il pulsante +1 per suggerire i contenuti e condividere i post sul Web.

Inoltre, quando aggiungi la tua attività utilizzando Google MyBusiness, crei in automatico una pagina Google+.

Qui tutte le info necessarie per creare Mybusiness attraverso un percorso guidato di Google.

E’ importante sapere che se si hanno 10 o più sedi di attività commerciali, si puo’ utilizzare Le mie sedi in Google My Business, una comoda interfaccia di gestione.

 

Google MyBusiness
Porta la tua attività online su Google MyBusiness.. Ultima modifica: 2015-10-08T12:34:44+02:00 da Carolina Landi