Brand, organizzazioni, artisti e altri gruppi o singole persone possono creare pagine di brand Google+ o Google MyBusiness per mettersi in contatto con follower, fan e clienti su Google.
E’ una pagina fan tipo quella di Facebook, che consente di postare, condividere ed esprimere apprezzamenti.
Le pagine di brand Google+ non includono però un indirizzo o altre informazioni sulla sede fisica che vengono visualizzate su Google Maps, permettono “solo” alle organizzazioni di entrare in contatto con follower, fan e clienti su Google. E’ una sorta di vetrina online della propria azienda / brand etc. al pari di una landing page ma molto più dinamica e interattiva.
Ad oggi però, non risulta più essere la soluzione migliore per avere una presenza professionale all’interno del social G+, infatti, grazie alla creazione dell’interfaccia MyBusiness, le aziende/attività commerciali, possono essere ancora più facilmente rintracciabili.
Perché My business?
Le informazioni sulla attività commerciale vengono visualizzate nella Ricerca Google, su Maps e Google+ in modo che i clienti possano trovarti, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando.
Le indicazioni stradali per raggiungere l’attività tramite Maps, gli orari di apertura o un numero di telefono su cui possono fare clic per chiamare dal cellulare.
I clienti possono mostrare il loro apprezzamento per l’attività con voti e recensioni, utilizzare il pulsante +1 per suggerire i contenuti e condividere i post sul Web.
Inoltre, quando aggiungi la tua attività utilizzando Google MyBusiness, crei in automatico una pagina Google+.
Qui tutte le info necessarie per creare Mybusiness attraverso un percorso guidato di Google.
E’ importante sapere che se si hanno 10 o più sedi di attività commerciali, si puo’ utilizzare Le mie sedi in Google My Business, una comoda interfaccia di gestione.