Telemaco

Post multilingua su Facebook

Cosa sono i post multilingua su Facebook? La necessità di gestire svariate lingue nelle pagine del famoso social network diventa sempre più una necessità all’ordine del giorno.

Per chi si occupa di Social Media Marketing, gestire una pagina Facebook in più lingue è sempre un po’ problematico. Si doveva ad esempio ricorrere a scrivere contenuti in post differenti limitando la visibilità in base alla nazione, o scrivere un unico post sia in italiano che in inglese (ad esempio), o aprire pagine diverse ad esempio in base alla lingua. Tutto ciò comportava una perdita di tempo non indifferente.
A tal proposto Zuckerberg ha deciso di alleggerirci il lavoro, introducendo la possibilità di gestire i post in più lingue.
A seconda delle impostazioni scelte da ogni utente, verranno visualizzati i post della lingua corretta. Non ci sarà dispersione di commenti e like, in quanto saranno visualizzati tutti sotto lo stesso post, anche se scritti in lingue differenti.’

Come abilitare i post multilingua su Facebook?
Se siete amministratori di una pagina web, andate nelle impostazioni della pagina, troverete la voce “post in più lingue“, flaggate l’opzione per attivare questo servizio.

Tornate successivamente nella bacheca della pagina e provate ad inserire un nuovo contenuto. Vedrete che in basso a destra comparirà la nuova voce “scrivi il post in un’altra lingua“.

Cliccando sulla nuova voce, sarà possibile scegliere le lingue in cui poter tradurre il post.

In questo modo il vostro contenuto verrà mostrato alle persone corrette a seconda delle impostazioni che hanno specificato nel proprio account. Tutti i like e tutti i vari commenti saranno conteggiati nello stesso post, indipendentemente dalla lingua visualizzata.

Non vi resta altro che sbizzarrirvi nel mondo delle lingue 😉

Post multilingua su Facebook. Ultima modifica: 2016-02-17T11:38:47+01:00 da Ileana Somma
Exit mobile version