Telemaco

Pubblicità Facebook va sempre di più verso l’internazionale

Pubblicità Facebook va sempre di più verso l'internazionale

Novità sempre in casa Zuckerberg e la Pubblicità Facebook va sempre di più verso l’internazionale!

Gli utenti online continuano ad aumentare, le aziende sono sempre più esigenti e vogliono poter connettersi con clienti nuovi che vivono in città, regioni e paesi diversi.

Facebook ha introdotto 4 strumenti che aiuteranno le aziende ad espandersi e crescere.

La Pubblicità Facebook va sempre di più verso l’internazionale! Ecco gli strumenti:

1- Ottimizzazione dinamica della lingua per gli annunci

Per le aziende è importante raggiungere nuovi paesi e nuovi mercati. Facebook con questa nuova funzionalità è possibile ottimizzare gli annunci in forma dinamica per lingua.

Zuckerberg ha pensato proprio tutto, infatti sarà Facebook a mostrare gli annunci con la giusta lingua al giusto utente!

Questo strumento facilita anche la scelta del budget per le diverse lingue, in la piattaforma eseguirà l’ottimizzazione per le prestazioni migliori in base al tuo budget totale e all’obiettivo della campagna.

In sintesi l’azienda potrà configurare le sue campagne in più lingue e ci penserà Facebook a far vedere la giusta variante, ottimizzando anche il budget.

2- Creare Audience simili per più paesi

Con questo strumento invece le aziende possono usare pubblici simili in più Paesi per trovare i loro futuri clienti in diversi paesi.

Il pubblico simile internazionale e in più Paesi può aiutare le aziende di tutte le dimensioni a trovare le persone che potrebbero essere interessate in tutto il mondo.

Tramite la creazione di un Audience simile per più paesi potranno raggiungere target simili in tutto il mondo.

3- Targetizzazione delle città simili per numero di abitanti

Con questo strumento, Facebook permette d selezionare delle città che abbiano che abbiano un numero di abitanti simile a quello che avete selezionato.

Potrete targetizzare tutte le città al di sopra di un numero di abitanti senza dover ricercare tutte le città.

 

4- Lo strumento Cross-Border-Insight

Qui sopra c’è uno screenshot del nuovo strumento di Facebook, che permette di comparare gli insight tra il nostro paese di riferimento, in questo caso l’Italia e altri paesi.

Per le aziende potrebbe essere uno strumento di grande valore perché permette di scoprire nuovi mercati, a cui si potrà essere interessati.

La funzionalità nuova permette di comparare diversi dati:

Avrete la possibilità di comparare fino a 11 paesi differenti.

 

Clicca qua

Pubblicità Facebook va sempre di più verso l’internazionale. Ultima modifica: 2017-12-15T19:25:02+01:00 da Fatiha Sallami
Exit mobile version