Telemaco

Pubblicità Online per azienda B2B? Ecco perché.

Pubblicità Online per azienda B2B rappresenta una strategia per queste aziende per comunicare non con il cliente finale ma bensì con altre imprese.

Oggi giorno il marketing deve essere sempre più collaborativo, culturale e creativo, e coinvolgere clienti, dipendenti e partner; deve quindi essere “relevant” (valore per i clienti), “social” (con tutti i portatori di interessi) e “real time” (interconnesso).

Le aziende B2B devono quindi saper interagire nel viaggio d’acquisto dei clienti (customer journey) riconoscendo chiaramente le loro specifiche attese ed aspettative.

Le aziende B2B puntano ad informare gli utenti e soprattutto, a diventare un punto di riferimento, accrescendo così la loro brand awareness.

 

Assumono quindi un ruolo strategico i contenuti: la pubblicazione di contenuti curati e settoriali, genera sicurezza innalzando il posizionamento dell’impresa nella mente del consumatore.

Per un’efficace ed efficiente pubblicità online per azienda B2B è necessario far uso di 2 strumenti fondamentali: il sito internet ed i canali social.

Il sito internet rappresenta sostanzialmente la presenza web ufficiale dell’azienda B2B, per cui deve:

Le imprese B2B incentrano le attività digital sulla creazione di contenuti.

É quindi fondamentale avere una sezione dedicata al blog aziendale per la distribuzione dei propri contenuti e per migliorare la SEO.

Social e pubblicità online per azienda b2b

Il sito internet però da solo non basta, bisogna infatti dare un’immagine dell’azienda meno “distante” dal mondo digital e diffondere i contenuti sfruttando i social più adatti per le aziende che operano nel B2B:

Il social più adatto alla propria azienda B2B varia anche in funzione del prodotto/servizio che si intende offrire.

Nel settore del B2B è importante avere clienti o influencer pronti a diffondere in rete il nostro prodotto/servizio.

Accresce così la notorietà e la fiducia della nostra azienda nelle community o nei social.

Quindi le aziende B2B utilizzano i social per distribuire i propri contenuti e generare contatti con gli utenti per accrescere la propria notorietà!

 

L’Outbound Marketing lascia il posto all’Inbound Marketing: se vuoi iniziare a scoprire come sta cambiando il marketing non perderti la nostra offerta gratuita!

Clicca qua sotto!

Pubblicità Online per azienda B2B? Ecco perché.. Ultima modifica: 2020-01-01T13:11:00+01:00 da Ileana Somma
Exit mobile version