Telemaco

Pubblicità online per sito B2B: quale ruolo?

Scopri l’importanza, il ruolo e gli effetti della pubblicità online per sito B2B.

Oggi giorno i consumatori hanno sempre più potere sugli annunci rispetto a chi li crea, ed è per questo che è importante capire come questi impattano sull’utente finale.

Come gli utenti on-line “vivono” la pubblicità online per  sito B2B?

 

Da un sondaggio condotto da HubSpot su 1.055 browser online negli Stati Uniti e in Europa, è emerso che ad essi, in prevalenza, non piacevano annunci pop-up, annunci per cellulari e annunci video. Gli annunci offline, invece, come riviste e annunci stampa e spot televisivi sono sorprendentemente visti favorevolmente.

Gli annunci on-line che le persone non gradiscono sono:

 

 

In vetta alla classifica ci sono appunto gli annunci pop-up a piena pagina che richiedono all’utente di trovare una “X” per rimuovere e a seguire gli annunci per cellulari, ed in generale tutti quegli annunci di disturbo che interrompono l’esperienza di navigazione dei consumatori.

Più in generale:

 

Poiché il numero di annunci pop-up e la riproduzione automatica degli annunci video è in continuo aumento, le persone sempre più spesso installano un blocco della pubblicità (adblocker) o tentano di filtrare la pubblicità per evitare interruzioni inutili e di disturbo per quello che stanno facendo.

Il motivo principale per cui gli utenti hanno installato un adblocker, è perché:

 

 

Alcuni siti hanno iniziato a bloccare gli utenti che utilizzano il blocco della pubblicità per la visualizzazione del contenuto:

 

 

 

 

Quel che è peggio, delle persone che hanno cliccato su un annuncio:

 

 

E tu come vivi la pubblicità online? Vuoi saperne di più?

Scopri le potenzialita della metodologia Inbound!

 

Clicca qua sotto!

Pubblicità online per sito B2B: quale ruolo?. Ultima modifica: 2016-09-14T12:02:00+02:00 da Ileana Somma
Exit mobile version