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Pubblicità online per software gestionale: quale ruolo?

Pubblicità online per software gestionale: quale ruolo

La pubblicità online per software gestionale consente senza dubbio l’aumento di visibilità del proprio prodotto: una campagna promozionale ben ideata e ben realizzata, abbinata ad un buon lavoro di posizionamento sui motori di ricerca, può garantire un grande ritorno in termini di immagine, a livello nazionale ed internazionale.

La pubblicità online è un canale di comunicazione che molte aziende usano per arrivare ai propri clienti e promuovere i propri prodotti o servizi sfruttando le infinite possibilità offerte da internet.
Scopo principale è riuscire, con un messaggio pubblicitario efficace, ad arrivare a tutti i potenziali clienti che navigano nel web.

Il successo della pubblicità online dipende quindi dalla qualità del vostro piano di comunicazione e delle tecnologie web usate per realizzarlo.

La pubblicità online per software gestionale ha molti punti di forza, 2 i più importanti tra tutti:

Creare un sito web non è sufficiente per assicurarsi traffico dati e conversioni.

Pubblicità online e Google AdWords

É quindi fondamentale avere una strategia mirata che utilizzi gli strumenti giusti per non rendere inutili tutti gli investimenti online: Google AdWords è uno strumento gratuito che consente di fare pubblicità online e di incrementare sia le visite online che il tasso di conversione.

Con le campagne pubblicitarie AdWords è possibile selezionare il target di riferimento e attirarlo sul proprio sito, aumentandone così visibilità e numero di click, incentivandolo a compiere conversioni sul sito stesso.

Lo sviluppo di una campagna AdWords inizia da un’analisi dell’azienda, dei servizi e dei prodotti offerti, del pubblico target a cui si rivolge e di quelli che sono gli obiettivi da raggiungere.

Informazioni queste che rappresenteranno elementi chiave per costruire una campagna AdWords ad hoc.

Google AdWords si basa sul principio del PPC (pay-per-click): si paga solo se qualcuno clicca sull’annuncio.

Gli annunci AdWords possono essere testuali, grafici e video.

Nella rete di ricerca di Google possono essere pubblicati solo annunci testuali e solo quando gli utenti digitano le parole chiave che si è deciso di usare come target in fase di pianificazione della campagna.

 

 

La qualità dell’annuncio, che Google calcola attraverso Ad Rank e Quality Score, incide sui costi dei click e relative percentuali (CTR).

Se un annuncio viene pubblicato e non riceve nessun clic il costo è zero, col vantaggio di avere comunque ottenuto un’impressione gratuita.

La scelta dei contesti in cui mostrare le inserzioni spetta al web marketer inserzionista che sfrutta le variabili geografiche, demografiche e comportamentali messe a disposizione dal sistema per mostrare gli annunci agli utenti potenzialmente più ricettivi.

 

 

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Pubblicità online per software gestionale: quale ruolo?. Ultima modifica: 2017-07-13T14:11:04+02:00 da Ileana Somma
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