Quali sono le grandi potenzialità di Twitter per un sito B2B?

Questo Social Network è in grado di coinvolgere gli utenti con gli argomenti, li fidelizza e li porta a compiere azioni razionali ed emotive.

Vista l’immediatezza che contraddistingue Twitter, emergere dalla massa non è semplice! Come puoi allora riuscire a far emergere la tua azienda B2B e far fruttare le azioni di Social Media Marketing?

L’advertising, soprattutto in questo caso, non può essere l’unica soluzione: sicuramente una campagna riuscirà a dare alla tua azienda una visibilità iniziale, ma quello che ti farà fare il vero salto di qualità è sviluppare relazioni forti con coloro che condividono i tuoi stessi valori, interagire e partecipare attivamente a discussioni comuni.

Perché fare pubblicità su Twitter per un sito B2B?

Semplice: per scovare gli Influencer che ti faranno uscire dall’anonimato: comunicare con i consumatori finali è relativamente semplice mentre, per raggiungere utenze professionali di tipo B2B pertinenti con la propria attività, occorre fare degli interventi molto elaborati e “cavalcare” degli autorevoli influencer di settore è un’ottima opportunità.

Chi sono gli Influencer? Sono utenti con migliaia di seguaci, in grado di condizionare il pensiero dei propri follower grazie a ciò che scrivono ovvero sono coloro che sui Social Network stabiliscono quali sono le tendenze.

Tra i diversi tipi di campagna che Twitter mette a disposizione, c’è quella che ha come obiettivo aumentare le interazioni: vediamo quali sono i principali vantaggi della campagna.

 

Pubblicità su Twitter per sito B2B: i tipi di campagna.

 

Aumentare Retweet, “mi piace” e risposte.

Hai la possibilità di proporre i tuoi Tweet (sponsorizzati) migliori ad un pubblico più ampio, più pertinente, nel momento in cui è più attivo e ricettivo.

Proporre contenuti in grado di innescare una conversazione è il modo migliore per ottenere Retweet.

Controllo del budget.

Ti viene addebitato il costo solo quando gli utenti che hai impostato come target interagiscono con il tuo Tweet sponsorizzato.

Aumentare la popolarità dell’azienda.

Hai la possibilità di espandere la copertura dei contenuti del tuo sito, puoi intercettare gli influencer del settore e incentivarli a ritwittare in modo da aumentare ancora di più il pubblico.

Raggiungere un pubblico interessato con la pubblicità su twitter per un sito b2b.

Grazie a questa campagna hai la possibilità di impostare un target mirato in vari modi:

  • Parole chiave: per intercettare gli utenti nel momento esatto in cui stanno cercando un determinato argomento (in base alle parole chiave dei loro Tweet o di quelli con cui hanno interagito).
  • Follower: questa soluzione consente di indirizzare la tua comunicazione agli utenti i cui interessi sono simili a quelli detenuti dai follower di uno specifico utente.
    E’ possibile quindi mirare a una platea estesa che include, oltre ai follower, anche tutti gli altri utenti che hanno interessi comuni.
  • Interessi: puoi raggiungere un pubblico sulla base degli interessi degli utenti. Se non sei in grado di determinare con esattezza quali sono le parole chiave utili per intercettare gli utenti, il targeting per interessi è una valida soluzione.

 

Pubblicità su Twitter per un sito B2B: le tipologie di targeting.

 

Quando si parla di Twitter è importante ricordarsi sempre di raccontare una storia interessante e coerente sull’azienda o sui servizi. A tal fine è utile valorizzare la qualità del messaggio e amplificare le sue potenzialità di interazione col pubblico.

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Pubblicità su Twitter per un sito B2B: come trovare gli influencer:. Ultima modifica: 2019-12-04T13:11:00+01:00 da Ileana Somma