Telemaco

Pubblicità su Twitter per un sito B2B: come trovare gli influencer:

Quali sono le grandi potenzialità di Twitter per un sito B2B?

Questo Social Network è in grado di coinvolgere gli utenti con gli argomenti, li fidelizza e li porta a compiere azioni razionali ed emotive.

Vista l’immediatezza che contraddistingue Twitter, emergere dalla massa non è semplice! Come puoi allora riuscire a far emergere la tua azienda B2B e far fruttare le azioni di Social Media Marketing?

L’advertising, soprattutto in questo caso, non può essere l’unica soluzione: sicuramente una campagna riuscirà a dare alla tua azienda una visibilità iniziale, ma quello che ti farà fare il vero salto di qualità è sviluppare relazioni forti con coloro che condividono i tuoi stessi valori, interagire e partecipare attivamente a discussioni comuni.

Perché fare pubblicità su Twitter per un sito B2B?

Semplice: per scovare gli Influencer che ti faranno uscire dall’anonimato: comunicare con i consumatori finali è relativamente semplice mentre, per raggiungere utenze professionali di tipo B2B pertinenti con la propria attività, occorre fare degli interventi molto elaborati e “cavalcare” degli autorevoli influencer di settore è un’ottima opportunità.

Chi sono gli Influencer? Sono utenti con migliaia di seguaci, in grado di condizionare il pensiero dei propri follower grazie a ciò che scrivono ovvero sono coloro che sui Social Network stabiliscono quali sono le tendenze.

Tra i diversi tipi di campagna che Twitter mette a disposizione, c’è quella che ha come obiettivo aumentare le interazioni: vediamo quali sono i principali vantaggi della campagna.

 

 

Aumentare Retweet, “mi piace” e risposte.

Hai la possibilità di proporre i tuoi Tweet (sponsorizzati) migliori ad un pubblico più ampio, più pertinente, nel momento in cui è più attivo e ricettivo.

Proporre contenuti in grado di innescare una conversazione è il modo migliore per ottenere Retweet.

Controllo del budget.

Ti viene addebitato il costo solo quando gli utenti che hai impostato come target interagiscono con il tuo Tweet sponsorizzato.

Aumentare la popolarità dell’azienda.

Hai la possibilità di espandere la copertura dei contenuti del tuo sito, puoi intercettare gli influencer del settore e incentivarli a ritwittare in modo da aumentare ancora di più il pubblico.

Raggiungere un pubblico interessato con la pubblicità su twitter per un sito b2b.

Grazie a questa campagna hai la possibilità di impostare un target mirato in vari modi:

 

 

Quando si parla di Twitter è importante ricordarsi sempre di raccontare una storia interessante e coerente sull’azienda o sui servizi. A tal fine è utile valorizzare la qualità del messaggio e amplificare le sue potenzialità di interazione col pubblico.

Intanto ti stai chiedendo come creare un annuncio “perfetto”? Come pianificare la propria strategia di presenza? Se vuoi saperne di più fai clic qua sotto e scarica gratuitamente la tua guida!

 

Clicca qua sotto!

Pubblicità su Twitter per un sito B2B: come trovare gli influencer:. Ultima modifica: 2019-12-04T13:11:00+01:00 da Ileana Somma
Exit mobile version