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Qual è il Social Network adatto per un’azienda di consulenza?

Vuoi aumentare la reputazione della tua azienda? Vuoi generare nuovi contatti con i Social Media? Migliorare la vostra strategia Marketing? Qual è quindi il Social Network adatto per un’azienda di consulenza?

Possiamo darvi una mano noi, aiutandoti con alcuni suggerimenti, che possono migliorare la vostra strategia ed aumentare la reputazione della vostra azienda B2B.

Per migliorare la vostra reputazione sui Social Network, dovete avere un’immagine di azienda che possa attirare nuovi clienti e nuovi utenti a mettere like sulle vostre pagine e migliorare la vostra reputazione.

La creazione della notorietà del marchio potrà essere il fondamento di una strategia di marketing efficace e contribuirà a migliorare la vostra reputazione sui Social Network.

I social Media devono essere utilizzati al fine di evolvere le proprie strategie di marketing.

Ora non vi resta che identificare come unire il vostro prodotto e i vostri servizi con una strategia di Social Network più efficace.

Dopotutto l’orientamento della maggior parte delle aziende è quello di investire sempre di più sui Social Network.

Ma purtroppo non esiste un Social Network più adatto di un’altro, dovrete ottimizzare le vostre risorse e provare, provare e provare.

1 – Scegliete una piattaforma che sostenga l’immagine del vostro prodotto

Il 30% degli utenti utilizzano i Social Network molte volte al giorno. Questo rende lo strumento dei social Network un mezzo di promozione, dovete solo trovare il più giusto per la vostra strategia.

Bisogna farla accuratamente questa scelta non buttatevi a capofitto su tutti i social ma scegliete quello più utile.

Meglio pochi social dove spendere molto tempo che tanti e spenderci poco tempo.

Vi direi che la vostra presenza su Facebook è vitale per migliorare la vostra reputazione e poiché la maggior parte degli utenti si trova proprio su Facebook.

Se invece avete dei servizi che sono più improntati sul visual dovreste configurare Instagram e Pinterest; fate uno studio approfondito e scegliete bene i Social Network adatti alla vostra azienda.

2 – Create una strategia mediatica sociale e siate sempre presenti sui vostri canali social.

Dopo aver scelto la piattaforma più adatta per la reputazione della tua azienda, dovrete creare una strategia social.

Il primo step è quello di selezionare il vostro pubblico target e inseguito quello di interagire con loro.

3 – Sviluppate e fornite un contenuto che sia di qualità da condividere con i vostri utenti.

Un contenuto prezioso che i vostri lettori vogliono leggere e condividere può contribuire a migliorare l’immagine aziendale e la vostra reputazione sui Social Network.

Ogni parola e ogni immagine che dovete condividere deve sostenere la reputazione del vostro marchio e mantenere costante l’interesse dei vostri visitatori.

Effettuate dei test per sapere quale tipo di contenuto è più visitato e quale crea più engagement.

Condividete i contenuti video e visual, poiche un post con una foto o un video aumenta le visualizzazioni di circa l’80%

– Gli influencer fanno crescere i vostri seguaci.

– Utilizzate le campagne per promuovere i contenuti.

– Rispondete e tenetevi in contato con i vostri utenti.

 

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Qual è il Social Network adatto per un’azienda di consulenza?. Ultima modifica: 2018-04-13T17:00:00+02:00 da Fatiha Sallami
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