Telemaco

Qual è l’utilità del blog per Inbound Marketing di software gestionale?

Qual è l’utilità del blog per Inbound Marketing di software gestionale?

In cosa consiste l’utilità del blog per Inbound Marketing di software gestionale?

Per la maggior parte delle aziende, l’intento sicuramente è quello di essere quanto più visibile sul web.

La speranza è sempre quella di convertire semplici visitatori in potenziali clienti.

Ma come rendere più visibile un sito web di software gestionale?

Aggiornarne costantemente un sito con contenuti pertinenti è un’ottima soluzione, non solo garantire un “forum” di materiale educativo al proprio pubblico, ma aiuta specialmente ad indicizzarsi meglio sui motori di ricerca specialmente se si utilizzano parole chiave specifiche.

L’utilità del blog per Inbound Marketing di software gestionale è quella di basarsi su queste fondamenta.

Come fatto nota nel precedente articolo, la metodologia Inbound aiuta proprio ad incanalare la corretta comunicazione in base alla fase d’acquisto dell’utente.
Questa comunicazione mirata aiuta a creare contenuti che gli utenti vogliono vedere e di cui hanno bisogno.

Ma qual è la differenza tra i contenuti di un sito e quelli di un blog?

A differenza del sito internet e degli altri canali di comunicazione istituzionali, il blog consente un approccio più informale dove le comunicazioni e gli approfondimenti sono riportati in modo più diretto.
Il blog, specialmente se integrato all’interno del sito internet, porta alla crescita delle visite e maggior traffico sul sito web.

 

 

Un’azienda di software gestionale ha il compito principale di fornire supporto e aiuto all’azienda principalmente nel capire come essa si sta muovendo e in che direzione sta andando.

Per questo scrivere contenuti spiegando del perché e come un determinato software può essere di indispensabile supporto.

Per le aziende capire la gestione a cosa sta portando può risultare cosa non facile se non si hanno processi di gestione chiari ed organizzati.

L’utilità di un software gestionale è infatti oggi avvertita anche nelle imprese di piccole dimensioni.

Proprio per questo che il blog può essere un valido canale, utile a trasmettere contenuti utili ed educativi.
L’utilizzo di un programma gestionale innovativo all’interno di aziende in costante crescita sono semplice e con grandi potenzialità.

Il software gestionale non è uno strumento solo per aziende medio-grandi o in espansione, anche la micro-piccola impresa o il libero professionista possono trarre enormi vantaggi dalla giusta soluzione gestionale, sicuramente il primo passo verso l’espansione del proprio business.

Proprio per questo è necessario creare diversi tipi di comunicazione in base alle personas di destinazione.

un buon software gestionale che gestisca ordini, fatturazione, incassi, pagamenti e in caso il magazzino deve essere spiegato attraverso contenuti educativi e trasmesso attraverso il blog di un sito istituzionale.

Scarica l’Ebook e scopri come l’Inbound Marketing può aiutare a rendere più performanti i tuoi contenuti!

Qual è l’utilità del blog per Inbound Marketing di software gestionale?. Ultima modifica: 2017-08-17T11:00:42+02:00 da Francesca Wurzburger
Exit mobile version