L’anno sta per finire e Natale si avvicina. E anche quest’anno il problema dei regali ritorna.
Le aziende si ritrovano a dover promuovere i propri prodotti per Natale, e i competitors si fanno sempre più agguerriti.
Sapendo che il 32% dei regali che sono stati fatti nel 2015 sono stati comprati online, questa è una bellissima opportunità per le aziende che hanno un sito internet di promuovere i propri prodotti.
Bisognerà attivare delle campagne.
Ma come fare ad ottimizzare la campagna per Natale visto i tanti competitors in giro?
Vi diamo un po’ di numeri:
– 55% sul mobile
Il 55% degli annunci di Google Shopping viene cliccato da mobile.
Un’opportunità da prendere al volo, quindi bisognerà ottimizzare le compagne anche per gli apparecchi mobile e desktop.
Non sto a dirvi che bisognerà che le campagne non basteranno se non avete un sito ottimizzato per gli smartphone.
– 1/3 dei regali comprati online
1/3 dei regali che sono stati comprati per Natale è stato comperato online.
– 87% degli utenti ha organizzato le sue feste online
Eh sì oltre l’87% delle persone connesse sul web ha organizzato le feste di Natale online, e almeno un regalo è stato comprato dagli utenti.
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È il budget che ogni utente mette a disposizione per i suoi regali fatti online.
Dopo avervi dato questi numeri che potranno essere utili per le vostre campagne, vi do 5 consigli che potranno aiutarvi a migliorare e ottimizzare le vostre campagne per Natale:
- Aprofittate dei nuovi annunci ETA e dell’insieme delle estensioni di Google Adwords;
- Adattate le vostre campagne Facebook Ads e Google Display per le festività natalizie;
- Cercate di coinvolgere nuovi utenti, grazie all’opportunità di targetizzazione di affinità fornite da Facebook;
- Create quel sentimento di urgenza diffondendo delle informazioni sugli stock disponibili, offerte aggiuntive, promozioni dell’ultimo minuto;
- Ottimizzare le campagne per il mobile, per acquistare anceh clienti potenziali.