L’anno sta per finire e Natale si avvicina. E anche quest’anno il problema dei regali ritorna.

Le aziende si ritrovano a dover promuovere i propri prodotti per Natale, e i competitors si fanno sempre più agguerriti.

Sapendo che il 32% dei regali che sono stati fatti nel 2015 sono stati comprati online, questa è una bellissima opportunità per le aziende che hanno un sito internet di promuovere i propri prodotti.

Bisognerà attivare delle campagne.

Ma come fare ad ottimizzare la campagna per Natale visto i tanti competitors in giro?

 

 

Vi diamo un po’ di numeri:

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– 55% sul mobile

Il 55% degli annunci di Google Shopping viene cliccato da mobile.

Un’opportunità da prendere al volo, quindi bisognerà ottimizzare le compagne anche per gli apparecchi mobile e desktop.

Non sto a dirvi che bisognerà che le campagne non basteranno se non avete un sito ottimizzato per gli smartphone.

– 1/3 dei regali comprati online

1/3 dei regali che sono stati comprati per Natale è stato comperato online.

– 87% degli utenti ha organizzato le sue feste online

Eh sì oltre l’87% delle persone connesse sul web ha organizzato le feste di Natale online, e almeno un regalo è stato comprato dagli utenti.

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È il budget che ogni utente mette a disposizione per i suoi regali fatti online.

Dopo avervi dato questi numeri che potranno essere utili per le vostre campagne, vi do 5 consigli che potranno aiutarvi a migliorare e ottimizzare le vostre campagne per Natale:

  1. Aprofittate dei nuovi annunci ETA e dell’insieme delle estensioni di Google Adwords;
  2. Adattate le vostre campagne Facebook Ads e Google Display per le festività natalizie;
  3. Cercate di coinvolgere nuovi utenti, grazie all’opportunità di targetizzazione di affinità fornite da Facebook;
  4. Create quel sentimento di urgenza diffondendo delle informazioni sugli stock disponibili, offerte aggiuntive, promozioni dell’ultimo minuto;
  5. Ottimizzare le campagne per il mobile, per acquistare anceh clienti potenziali.

 

 

 

Qualche consiglio per ottimizzare la campagna per Natale. Ultima modifica: 2016-12-02T16:11:26+01:00 da Fatiha Sallami