Il futuro per i contenuti di un sito di software gestionale sono notevolmente cambiati.
Spesso, i contenuti che si trovano online non sempre riflettono il “volere” dei consumatori, sottovalutando la possibilità di diversificare ed ottimizzare la qualità dei contenuti da utilizzare per il sito e altri mezzi.
Come sappiamo comprendere appieno cos’è un software gestionale non è da tutti, questo perché tendenzialmente i contenuti che troviamo rischiano di essere troppo tecnici e non pienamente comprensibili.
Come i contenuti di un sito di software gestionale possono essere utili?
Molte aziende al loro interno utilizzano uno o più software gestionali: per la parte contabile amministrativa, gestione del personale e tanti altri.
Sapere quale software gestionale per un’azienda è più idoneo non è facile.
Immaginiamo un’azienda che ha cambiato più volte il gestionale, ma non ha mai trovato una soluzione soddisfacente.
Le soluzioni applicate possono essere sempre troppo “strette”, cioè con prestazioni e servizi insufficienti alle esigenze dell’azienda, o troppo “larghe”, prevedendo cioè una complessità che rischia di non essere conciliabile con le dimensioni aziendali.
L’esigenza primaria, soprattutto quando si è intenzionati a sostituire di software, è quella di trovare un sistema per quanto possibile “su misura” a costi contenuti.
E’ proprio per questo che i contenuti di un sito di software gestionale possono essere utili e necessari per promuovere il prodotto in una maniera corretta e pertinente.
E’ importante tenere conto sempre delle difficoltà che gli utenti possono avere mentre intraprendono la ricerca su un determinato software gestionale, ad esempio come non riuscire a capire in fondo un determinato contenuto perché le informazioni sono troppo tecniche o il contrario, possono essere troppo generiche e senza la possibilità di integrarle con documenti aggiuntivi.
La scelta un software gestionale va presa con cura, e proprio per questo che i contenuti di un sito devono articolarsi per ogni fase del Journey dell’utente, da quella di awareness, a quella di consideration e per concludere a quella di decision.
Perché i contenuti di un sito di software gestionale sono importanti?
E’ fondamentale creare contenuti che educhino l’utente attirando la sua attenzione, sollevando osservazioni sui problemi che egli stesso può avere, come li può risolvere e con quali strumenti!
I contenuti di un sito di software gestionale non devono più mirare solo ed unicamente alle informazioni tecniche di prodotto, ma devono integrare anche tante altre componenti che aiutino a creare un bisogno e rivedere nel prodotto la vera soluzione!