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Qual è l’utilità del blog per un sito B2B?

Sapere che Internet ha cambiato completamente il nostro modo di reperire informazioni è ormai un dato certo.

Sempre più sono le persone che navigano, cercano e scoprono marchi, prodotti e quant’altro sul web, ecco perché è importante non solo avere un sito web che rispetti i canoni della User Experience, ma bisogna anche cercare di tenerlo “attivo”, ecco perché è importante avere un blog per un sito B2B.

I contenuti sono fondamentali dal momento in cui devono trasmettere in maniera utile ed esaustiva tutte le informazioni necessarie per rispondere alle domande dei consumatori.

Ma qual è l’utilità del blog per un sito B2B?

 

L’intento di ogni azienda è quello sicuramente di essere quanto più visibile sul web, con la speranza o previsione di convertire semplici visitatori in potenziali clienti.

Sicuramente un modo semplice ed efficace è creare annunci pubblicitari, ma avere un blog aiuta ad incrementare questa potenzialità

Ogni sito mediamente ha un numero di pagine “esaustive” per dare quelle informazioni minime sull’azienda e sui prodotti, quasi come una vetrina.

Bisogna considerare che queste non vengono aggiornate quotidianamente (pensiamo alle sezioni Chi Siamo, o quelle di determinati servizi).

Il blog aiuta a superare questo “limite” e soprattutto ogni volta che si scrive un post sul blog, è una pagina indicizzata presente sul sito web, dunque significa che è un’occasione in più per essere mostrati sui motori di ricerca e aumentare il traffico per la ricerca organica.

 

L’utilità del blog per un sito B2B è anche quello di aiutare ad ottenere un costante aggiornamento sui Social Media.

Ogni volta che si scrive un post di un blog, si crea una serie di contenuti che le persone possono condividere sui social network – Twitter, LinkedIn, Facebook, Pinterest – aiutando a dare visibilità all’azienda anche a persone che non sono a conoscenza dell’esistenza della stessa.

 

Quindi, qual è il primo vantaggio del blog? Aiutare a guidare un nuovo potenziale acquirente sul sito web.

 

Un’altra grande utilità del blog per un sito B2B è indiscutibilmente aiutare a convertire il traffico di utenti il leads.

 

Ogni post è una nuova opportunità per generare nuovi contatti quindi è necessario scrivere argomenti utili per chi li legge e aggiungere un call-to-action che porta a scaricare una guida o un e-book.

I migliori blog aziendali rispondono alle domande più comuni dei loro contatti e dei clienti che hanno.

Creare costantemente contenuti, è utile per il vostro target di destinazione, e aiuterà a stabilire anche un rapporto di fiducia e autorevolezza nei suoi confronti.

Tanti sono i vantaggi e le utilità di possedere un blog per un sito B2B e sicuramente è uno dei tanti strumenti particolarmente utile per le vendite.

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Qual è l’utilità del blog per un sito B2B?. Ultima modifica: 2017-02-08T12:00:00+01:00 da Francesca Wurzburger
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