I contenuti per Inbound Marketing per sito di software gestionale sono utili e necessari per promuovere il prodotto in una maniera corretta e pertinente.
Quali contenuti per Inbound Marketing per sito di software gestionale?
il successo per una buona comunicazione aziendale è quella di offrire contenuti di qualità per un pubblico specifico applicando quelle che sono le basi dell’Inbound Marketing strategy.
Ma perché i contenuti per Inbound Marketing per sito di software gestionale sono tanto diversi da quelli “normali”?
Trasmettere i plus di un software gestionale e far percepire come questo può essere utile per un’azienda non è facile a meno che non si usi un linguaggio eccessivamente tecnico o troppo superfluo.
La metodologia Inbound aiuta proprio ad incanalare la corretta comunicazione in base alla fase d’acquisto dell’utente.
Facciamo un piccolo passo indietro e rivediamo in cosa consiste la metodologia.
L’Inbound Marketing è un marketing focalizzato sull’essere cercati dagli utenti, e non il contrario come si verificava per il marketing tradizionale.
I contenuti per Inbound Marketing soprattutto per un sito di software gestionale sono contenuti utili e focalizzati a soddisfare le esigenze del consumatore.
Siamo ben lontani dal creare annunci che “interrompono” l’attenzione del consumatore, anzi, seguendo quelle che sono le fasi del Buyer’s Journey è possibile creare ad hoc contenuti a seconda la fase di attenzione dell’utente.
1) Awareness
In questa fase la buyer persona, è consapevole di avere un problema o di soddisfare un determinato bisogno. I contenuti di questa fase devono essere educativi e consentire alla buyer persona di individuare le sue difficoltà e le sue opportunità.
Ad esempio per un responsabile di una determinata azienda è fondamentale avere un’organizzazione interna precisa ed affidabile. I problemi possono essere tanti come non avere un software affidabile, che non sia compatibile con altri gestionali, non dispone d API e quant’altro.
La consapevolezza di avere un problema è fondamentale per passare alla fase di “considerare” una soluzione.
2) Consideration
I contenuti della seconda fase, quella di considerazione, aiutano a spiegare e a mostrare al nostro target di riferimento, o meglio, alla persona, quali sono le soluzioni disponibili per risolvere il suo problema, spiegando perché quel prodotto può essere utile ed affidabile.
3) Decision
Una volta individuato il problema, spiegato le varie soluzioni, in questa fase l’acquirente sceglie la soluzione.
In questa fase l’utente è pronto a comprare, ma ancora non ha deciso da chi, ecco perchè è importante fornire contenuti utili a capire che i prodotti o servizi offerti dalla vostra azienda fanno al caso suo.
I contenuti per Inbound Marketing per sito di Software Gestionale aiutano proprio a rispondere a questa domanda.
Far conoscere il proprio prodotto evidenziando i plus ed offrendo un’ampia gamma possibile di soluzioni per l’ottimizzazione delle risorse è da tenere in considerazione.