Quali soluzioni di web marketing per azienda di software gestionale per raggiungere gli obbiettivi della strategia aziendale?
Non ci sono segreti, per aiutarvi a raggiungere i vostri obbiettivi ecco alcuni strumenti che vi saranno molto d’aiuto.
Aumentare le vendite
Questo è l’obbiettivo primario di tutte le aziende, qual è la prima strategia di webmarketing da utilizzare?
- Sito Internet
L’ottimizzazione del sito consiste nel lavorare sui differenti elementi del vostro sito internet per offrire ai vostri visitatori la migliore esperienza (UX) possibile per incitarli ad acquistare i vostri prodotti. Primo passo è quello di avere un sito ottimizzato per gli acquisti online.
La struttura delle vostre pagine all’interno del sito dev’essere studiate per riuscire a convertire i vostri visitatori in clienti.
Aumentare i vostri prospects
Per aumentare i vostri prosects la strategia che dovrete utilizzare sarà quella della lead generation.
Si tratta di trasformare il vostro sito web in uno strumento per raccogliere contatti chiedendogli di lasciare i loro dati.
Questi dati che vengono lasciati dagli utenti possono essere utilizzati per inviare delle offerte alle quali potrebbero essere interessati.
Aumentare il traffico sul vostro sito
Parola d’ordine: Indicizzazione
Per poter attirare i visitatori sul vostro sito, l’indicizzazione è uno step molto importante, poiché grazie all’indicizzazione potrete essere posizionati in buona posizione sui motori di ricerca.
Per orrimizzare l’indicizzazione serve che ci sia:
- un ottimizzazione Seo dei contenuti creati per il vostro sito
- un ottimizzazione tecnica delle pagine web (Codice HTML, URL, ecc)
- scelta di parole chiave pertinenti.
Una strategia di indicizzazione ben fatta deve essere in grado di mettervi in contatto con un publbico ben targetizzato e quindi di far aumentare il traffico al vostro sito internet.
La vostra immagine è il vostro marchio
In questo step il content marketing è molto importante.
Cos’è il Content marketing? é la strategia che si fonda sul dare al vostro publico targetizzato dei contenuti che siano utili e di qualità, dei contenti che parlino dei loro problemi e di come fare a risolverli.
Il content marketing permette di far emergere la vostra esperienza in un dato settore, e questo vi aiuterà ad attirare a voi nuovi clienti.
Fidelizzare i vostri clienti! come?
Mailing marketing è sicuramente uno strumento potente per aiutarvi a fidelizzare i clienti, ci possono essere diverse tipologie:
- newsletter giornaliera (Rivista, quotidiano ecc…)
- offerta promozionale
- messaggio di benvenuta o di avvenuta iscrizione
Ovviamente le newsletter per non essere considerate spam devono essere inviate a quegli utenti che vi hanno lasciato la loro mail.
Creare Engagement intorno al vostro marchio
I social network aiutano a creare engagement per il marchio, creano una relazione tra l’utente e il marchio.
In questo maniera vengono create delle community management i quali supportano il marchio e lo condividono sui social network.
L’azienda deve scegliere il social network più adatto e postare contenuti regolarmente con l’utilizzo di un piano editoriale.
Un sito web efficace può fare molto per ogni tipo di attività: non perdete questa occasione…