Se hai avuto modo di leggere l’articolo della settimana passata avrai capito quale siano utilità e vantaggi legati all’utilizzo di Twitter per un’azienda attiva nel settore B2B.
Facciamo un passo avanti…e approfondiamo quali sono i vantaggi della pubblicità su Twitter per un sito B2B.
Oggi ti parlerò del servizio pubblicitario di Twitter, ovvero Twitter Ads.
I vantaggi della pubblicità su Twitter per un sito B2B: come raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.
Un cliente coinvolto con Twitter è un cliente che frutta: emergere dalla massa non è facile e l’originalità è l’elemento principale per ottenere successo.
Campagne basate su obiettivi.
Twitter Ads ti permette di creare campagne pubblicitarie ad hoc per i tuoi obiettivi aziendali.
Ecco cosa puoi fare con le campagne:
- aumentare il traffico al tuo sito B2B;
- interagire col pubblico in tempo reale;
- accrescere la popolarità e l’autorevolezza della tua azienda.
Raggiungere gli utenti giusti.
Grazie a varie opzioni di targeting puoi attrarre l’attenzione di persone interessate alla tua azienda.
Ecco le funzionalità di targeting che ti permettono di interagire con un pubblico pertinente:
- lingue e area geografica: puoi raggiungere un gruppo preciso di persone in base alla lingua parlata e all’area geografica in cui vivono (paese, regione, città, area metropolitana o CAP);
- sesso: una campagna Twitter si rivolge di default a entrambi i sessi, ma grazie a questa funzionalità puoi segmentare l’audience e indirizzarla ad un unico sesso;
- interessi: puoi comunicare con gli utenti in modo mirato, sulla base delle loro passioni e interessi, scegliendo tra 25 categorie che si espandono in 350 sottotemi;
- follower: questo metodo di targeting ti permette di mostrare le tue campagne a utenti simili ai follower dei nomi utente che selezioni;
- dispositivo: l’80% delle persone usa Twitter attraverso il proprio smartphone o tablet. Questa funzione di targeting ti consente di scoprire e verificare i tipi di dispositivi su cui gli utenti visualizzano i tuoi annunci;
- comportamento: puoi raggiungere un pubblico pertinente sulla base del suo stile di vita;
- parole chiave: raggiungi gli utenti sulla base delle loro ricerche recenti e frequenti.
L’analisi dei risultati.
La piattaforma pubblicitaria di Twitter ti consente di monitorare costantemente l’andamento e le performance delle tue campagne.
Ecco cosa puoi analizzare:
- attività e interazioni: visualizzazioni, follower, menzioni;
- statistiche per singolo Tweet: click, visualizzazioni, interazioni e tasso d’interazione;
- tipologia di follower: dati demografici, interessi, crescita.
Ricorda che prima di iniziare una campagna devi porti obiettivi aziendali precisi; solo così potrai sceglierne la giusta tipologia e indirizzarla al giusto segmento di pubblico.
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