Se stai cercando una web agency, un libero professionista o un’agenzia di marketing per sviluppare il tuo business, scopri prima quali sono i vantaggi di essere Google Partner.
Google Partners è un programma organizzato da Google per coloro che gestiscono account di Google Ads per il loro marchio o attività commerciale.
I partner sono quindi aziende di fiducia selezionate dal motore di ricerca sulla base di requisiti e buone pratiche che vengono valutate annualmente.
A questi viene assegnato un logo di identificazione come partner di Google Ads nei risultati di ricerca, in modo da distinguersi dalla concorrenza e dimostrare ai potenziali clienti che si stanno mettendo in mani sicure.
Continua a leggere per capire bene perché è vantaggioso per te collaborare con un’agenzia che è partner di Google.
Vantaggi di essere Google Partner
Innanzitutto, essere un partner significa poter dimostrare di avere conoscenze approfondite degli strumenti e degli elementi pubblicitari di Google.
Ai dipendenti vengono infatti fatti dei test online da superare per ottenere le certificazioni Academy for Ads.
Inoltre, grazie alla comunicazione diretta con Google sono aggiornati costantemente attraverso l’organizzazione di corsi di formazione e la partecipazione ad eventi online.
Le campagne realizzate e lanciate dall’agenzia partner per un cliente, vengono supervisionata da Google ed adeguate ai suoi standard pubblicitari.
Ciò significa poter trasmettere tranquillità sugli investimenti grazie alla garanzia di una qualità certificata.
Essere Google Partner significa poter dimostrare di avere una base clienti mantenuta o ampliata.
In caso di problemi tecnici con i codici di monitoraggio, un team di esperti Google aiuta l’agenzia a risolversi senza ripercussioni sul proprio operato.
Il supporto diretto da parte del personale di Google è vantaggioso per nuove idee o per ottenere risposte a domande.
Noi di Telemaco facciamo parte del programma Google Partners e disponiamo di personale certificato Google Ads offrendo servizi di consulenza di alto profilo per la piattaforma pubblicitaria Ads, per il posizionamento organico nei risultati di ricerca e per attività di marketing sulla Rete Display.