Nell’era del digitale è d’obbligo per ogni brand e azienda avere una forte presenza online, ecco perché è importante la realizzazione di un sito per software gestionale mobile.
La visualizzazione di un sito su mobile consente di reperire in maniera facile ed immediata tutte le informazioni che si vogliono ottenere su un determinato prodotto.
Per un’azienda è diventato fondamentale prevedere la realizzazione di un sito un sito per software gestionale mobile, cioè un sito che permetta una navigazione veloce e una lettura agevole dei contenuti. Come sappiamo la consultazione di Internet tramite devices mobile occupa buona parte della giornata, al punto che la maggior parte delle scelte, consultazione di un prodotto o reperire informazioni su un brand o un su un’azienda avviene con una grande percentuale su mobile.
I siti da mobile vengono utilizzati durante la fase di ricerca e scoperta iniziale, su un prodotto, e molte volte anche quando non si ha uno scopo preciso.
Un sito responsive su mobile raggiunge molti più utenti rispetto ad un’applicazione, ma non è sempre accessibile perché necessita di una connessione ad internet.
La realizzazione di un sito per software gestionale deve riflettere esigenze specifiche che vanno dalla funzionalità e all’usabilità che il sito mobile deve avere fino alla parte di contenuto, che deve essere strutturato per spiegare a fondo le caratteristiche del prodotto.
Ma quali sono i passi da tenere in conto per la realizzazione di un sito per software gestionale mobile?
#1 Regole Generali
Il sito su mobile deve essere conforme a determinate regole di usabilità e tecnica, che spaziano dal tipo di font utilizzato, come le pagine vengono strutturate, cosa è giusto mettere in evidenza a seconda dell’importanza, alla giusta collocazione di elementi che ottimizzano la maneggiabilità e il layout ed altro ancora.
#2 Micro-momenti
In sostanza gli utilizzatori di smartphone si affidano al proprio device per risolvere ogni genere di problema e trovare risposta per ogni singola domanda. Questi periodi di consultazione sono di poco superiori al minuto e vengono chiamati micro-momenti.
E’ importante essere efficaci in questi micro-momenti, quindi è importante trasmettere una comunicazione che sia uniforme alla corporate aziendale e soprattutto è importante offrire contenuti giusti ai giusti utenti, quindi è importante ottimizzare i testi per la fruizione su mobile.
#3 Plus
Creare un’alberatura corretta su un sito mobile, è importante per mettere in evidenza subito le caratteristiche e i plus che ha il software gestionale. Bisogna comunicare in maniera rapida come il prodotto può aiutare un’azienda, e agevolare la gestione interna in tutte quelle componenti quotidiane si verificano, come dalla gestione di un lead alla fatturazione di una determinata offerta.
La realizzazione di un sito per software gestionale mobile non è semplice, ma bisogna capire che circa il 30% degli acquisti fatti sul web viene eseguita da mobile, stesso per reperire informazioni, ecco perché è molto importante che le aziende riescano ad individuare la miglior strategia per riuscire a sfruttare i vantaggi derivanti da questo canale e massimizzarne il consumo.