Telemaco

Redditività della tua nicchia: scoprila con Amazon

Redditività della tua nicchia

Redditività della tua nicchia con Amazon per il lancio di una nuova attività?

Ti stai domandando quale sia la migliore nicchia per avviare un business online? Quali prodotti o servizi dovresti vendere? Come concentrare le tue comunicazioni in modo che siano efficaci e generino vendite?

Se lo stai facendo, avrai sicuramente migliaia di preoccupazioni nella tua testa.

Insieme a noi vedrai che lo strumento di ricerca più potente del pianeta per scoprire la redditività della tua nicchia è Amazon.

Che cosa fa Amazon per scoprire la redditività della tua nicchia?

Amazon ti aiuta a:

Identificare il miglior mercato o mercato di nicchia

Sei hai già scelto la tua nicchia, utilizza le informazioni di vendita per determinare quale prodotto è rilevante per il tuo mercato e puoi aggiungerli al tuo negozio online per generare il maggior numero possibile di vendite.

Cliccando su una categoria sarà possibile osservare i prodotti classificati per: vendite, quante persone hanno dato la loro opinione e altri dettagli importanti.

Individuare i tuoi principali concorrenti e spiare quello che fanno

Per identificare la tua principale concorrenza, è sufficiente andare nella sezione di vendite più importanti. Una volta trovati gli articoli più venduti, cerca su Google il loro sito web.

Scegliere il nome corretto per il dominio del tuo sito web

Se stai pensando di entrare in un mercato, puoi utilizzare gli elenchi delle sottocategorie per identificare un buon nome per il tuo dominio.

È possibile scegliere un dominio EMD (exact match domain) o un dominio PMD (Partial Match Domain).

Il dominio EMD viene di solito scelto con finalità SEO ed è quello “a chiave esatta“.

Il dominio PMD è un compromesso tra visibilità organica e utilizzo della chiave di brand che coincide solo parzialmente con la chiave di ricerca.

Gli studi hanno dimostrato che i domini EMD e PMD sono classificati molto più velocemente di quei collegamenti che contengono il nome del marchio;

Determinare quali prodotti o servizi si intende vendere

Entrare nel cervello di Amazon per migliorare il numero di conversioni

Trucco per capire quali vendite aggiuntive dovresti aumentare nella tua canalizzazione di vendite.

Scoprire il prezzo ideale per i tuoi prodotti

Amazon può anche aiutarti a determinare il prezzo migliore per i tuoi prodotti, tenendo conto dei diversi prezzi che i best seller offrono.

Indovinare quali prodotti o servizi sono considerati come le nuove vendite migliori sul tuo sito web

Nella sezione “Le novità più interessanti” è possibile scoprire le tendenze del tuo mercato e se sta generando un buon volume di vendite.

Scoprire quali immagini dovresti utilizzare per ottenere conversioni più elevate

I prodotti visivi vendono di più. Puoi scommettere che coloro che vendono di più lo devono anche alle immagini caricate? Quindi osserva quali e quante immagini vengono usate e prendi nota.

Scrivere meglio il copy di un annuncio

Amazon può aiutarti a scrivere meglio i copy analizzando i titoli dei prodotti più venduti e anche le descrizioni.

Scoprire l’importo corretto da addebitare alle tue spedizioni

Controlla quali sono i prezzi e le condizioni di spedizione per i prodotti Top Sales, e considera che le diverse opzioni di spedizione influiscono notevolmente nelle conversioni.

Capire esattamente ciò che il tuo mercato richiede e quali sono le tue opinioni

Una delle strategie più vincenti del marketing è analizzare le recensioni dei concorrenti più positive e vedere poi come lavorano per ottenere queste recensioni.

I punti elencati qui sopra, possono darti una grande quantità di informazioni sulla tua concorrenza, che aspetti…sfrutta la redditività della tua nicchia 😉 

Contattaci per identificare la giusta nicchia di mercato che fa per te!

Redditività della tua nicchia: scoprila con Amazon. Ultima modifica: 2023-02-10T16:33:18+01:00 da Ileana Somma
Exit mobile version