Siete un’ azienda B2B e il vostro obiettivo è quello di espandere il business delle aziende B2B con Linkedin?
La maggior parte delle aziende ha come obbiettivo quello di attirare più prospects possibili al marchio, per poi convertirli in clienti.
Linkedin e uno sei Social Network che può aiutarvi veramente in questo lavoro.
Di solito Linkedin viene considerato come una Social di “cercatori di occupazione”, ma in realtà è molto di più, all’interno ha più 150 milioni di possibili partner e di clienti potenziali.
Eccovi alcuni consigli per migliorare e sviluppare una buona strategia di Marketing su Linkedin.
1. Ottimizzate la vostra pagina aziendale
LinkedIn non fa eccezione alle regole: le parole chiave hanno un’influenza importante sul posizionamento.
Assicuratevi dunque che siano presenti sulla vostra pagina dei contenuti ottimizzati SEO.
Assicuratevi anche che gli elementi sulla vostra pagina siano ben visibili a tutit quanti e condividete il vostro URL di Linkedin su gli altri Social Network, sulla vostra mail, sul sito Web al fine di aumentare la visibilità del vostro profilo e di incitare la condivisione.
2. Connettetevi
Esistono tre tipi di strategie di networking su Linkedin e nesusna è meglio che un’altra, tutto dipende dal dominio in cui lo aprite e dai vostri obbiettivi.
Alcuni sceglieranno una strategia di apertura, cioè di andare a cercare la la più grande rete possibile.
Altri decideranno di scegliere chi seguire facendo una sorta di filtraggio professionale.
3. Dimostrate la vostra esperienza e interagite
Create, condividete, amate e commentate dei contenuti riguardanti il vostro dominio di esperienza. Dimostrate la vostra esperienza e posizionatevi nelle posizioni più alte degli influencer.
Se volete che le altre persone vi raccomandino per una determinata competenza, dovete farlo anche voi, pendetevi un po’ di tempo per esplorare i profili dei vostri amici o dei contatti di lavoro che state seguendo su Linkedin.
4. Create dei gruppi e partecipate alle conversazioni
Alfine di ingrandire la rete e dimostrare la vostra esperienza in un campo preciso, dovete crare e partecipare a dei gruppi.
I gruppi permettono di discutere di un tema specifico e di condividere le esperienze, di chiedere informazioni, di esprimere le opinioni, di condividere dei contenuti e altro ancora. Quindi, partecipate!
Più voi pubblicherete dei contenuti nei gruppi relativi alla vostra azienda, più voi vi posizionerete in alto nella classifica.
5. Cercate e informatevi
Linkedin rappresenta una risorsa per informarsi in determinati campi, utilizzate questo strumento per essere sempre un passo in avanti ai vostri competitors.