Telemaco

Scegliere il proprio target: segmentazione di mercato

Scegliere il proprio target: segmentazione di mercato

Uno dei primi step per costruire una strategia marketing è la scelta del target, ossia l’insieme di persone a cui l’azienda si vuole rivolgere.

Questa è una fase essenziale che determina in modo decisivo i risultati di ogni campagna.

Scegliere il proprio target è una fase complessa che deve essere progettata in modo dettagliato.

Ogni target ha le proprie caratteristiche, bisogni, interessi e valori.

Come definire il proprio target

Per definire il target in modo corretto è necessario ricorrere a:

Maggiori sono i segmenti ovviamente e maggiore sarà la possibilità di avvicinarsi ai veri bisogni degli utenti.

Purtroppo però questo ha alti costi e spesso è necessario arrivare ad un compromesso.

E tu hai individuato il tuo giusto target di riferimento?

Se vuoi scoprire come avere un sito web efficace ed efficiente, scarica la nostra Guida Gratuita!

Scegliere il proprio target: segmentazione di mercato. Ultima modifica: 2021-07-26T15:11:52+02:00 da Ileana Somma
Exit mobile version