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Scopri come migliorare le vendite con la psicologia comportamentale!

Come migliorare le vendite con la psicologia comportamentale?

Conoscere come le persone si comportano, anche incosciamente, permette di migliorare significativamente ogni campagna pubblicitaria

 

Tre tecniche per migliorare i bottoni per la call to action:

 

Fare in modo che l’offerta sia percepita come “un affare”

Il modo in cui i prezzi vengono presentati può fare la differenza. Porre più opzioni permette di far apparire come conveniente un prezzo che isolatamente non risulterebbe tale.

Upselling prima del completamento di un acquisto

Le persone sono più favorevoli a compiere un secondo acquisto mentre ne stanno già effettuando un primo. Strategie consigliate:

  1. “Clienti che hanno ordinato questo item hanno comprato anche..”
  2. “Aggiungi un prodotto X e ottiene la spedizione gratuita”
  3. “Aggiungi il prodotto X e ottieni lo sconto del ..%”

 

Creare un “senso di urgenza”

Strategie consigliate:

  1. Disponibilità limitata
  2. Countdown al termine della promozione
  3. Evidenziare l’imminente incremento del prezzo

 

Il potere di ciò che è ” Gratis”

“Gratis” è sexy. Le persone sono maggiormente attratte da un prodotto gratis, anche a confronto con un’offerta molto più vantaggiosa.

 

Fare attenzione al modo in cui si scrive

Parlare agli utenti come se loro avessero già stabilito di completare l’acquisto.

Cambiare “Se acquisterai X” con “Quando userai X”. Parlare come se gli utenti siano già convinti, permette di farli sentire come se già fossero in possesso del prodotto.

 

Il fenomeno della riprova sociale

Le persone tendono a reputare più validi i comportamenti o le scelte seguite da un elevato numero di persone.

Conseguentemente è una buona strategia proporre un prodotto come “quello che le persone amano di più”.

 

Adesso sta a te provare!

Non farti trovare impreparato…contattaci per saperne di più!

Scopri come migliorare le vendite con la psicologia comportamentale!. Ultima modifica: 2018-07-26T12:00:35+02:00 da Fatiha Sallami
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