Telemaco

Scrivere per un sito di software gestionale: noi possiamo aiutarti!

Scrivere per un sito di software gestionale può essere un’opportunità per garantire maggiore visibilità e contestualizzare il proprio messaggio al giusto pubblico.
I contenuti utili da scrivere per un sito di software gestionale realizzati, specialmente se scritti con la metodologia di Inbound Marketing, sono contenuti focalizzati a soddisfare le esigenze del consumatore.
Scrivere per il web non è facile, e bisogna tenere conto di varie opzioni e determinate soluzioni.

Un sito di software gestionale sicuramente ha determinate esigenze e determinati contenuti da trasmettere, e spesso spiegare come funziona un software gestionale non è semplice e si rischia di essere troppo “tecnici” e di non essere compresi da tutti.

Sicuramente l’obiettivo è quello di valorizzare il prodotto e renderlo “accattivante” ed appetibile per un potenziale acquirente.
Non tutti i contenuti sono per “tutti”, ma ogni contenuto deve essere scritto in una maniera unica, utilizzando un determinato linguaggio ed avvalendosi di canoni di formattazione e tecnica per le diverse Buyer Personas nelle diverse fasi d’acquisto (Buyer’s Journey).

 

 

Ogni tipo di azienda si trova a dover affrontare problematiche di varia difficoltà legate a sprechi di tempo e risorse, errori umani e problemi di organizzazione, e purtroppo tutto ciò può riversarsi sulla produzione del lavoro.
Offrire contenuti specifici e scrivere per un sito di software gestionale aiuta ad educare gli utenti su come è importante L’ottimizzazione della gestione aziendale e come tramite l’utilizzo di specifici software modulari, in grado di monitorare, analizzare e suggerire interventi per i diversi ambiti dell’ottimizzazione aziendale, dalla produzione alla vendita, dalle relazioni coi clienti alla gestione amministrativa e contabile sono fondamentali oggi per massimizzare la qualità di un lavoro.

Ma come possono essere strutturati questi contenuti? Noi di Telemaco possiamo aiutarti!

E’ importante tenere conto sempre delle difficoltà che gli utenti possono avere mentre intraprendono la ricerca su un determinato software, ad esempio non riuscire a capire in fondo un determinato contenuto perché le informazioni sono troppo tecniche o il contrario, possono essere troppo generiche e senza la possibilità di integrare il contenuto con whitepaper o documenti aggiuntivi.

Per ogni fase da quella di awareness, a quella di consideration e per concludere a quella di decision, è fondamentale creare contenuti che educhino l’utente, sollevando osservazioni sui problemi che egli stesso può avere, come li può risolvere e con quali strumenti!

Scrivere per un sito di software gestionale può sembrare impossibile ma non lo è se ti affidi a professionisti del settore!

Contattaci per richiedere un preventivo!

Scrivere per un sito di software gestionale: noi possiamo aiutarti!. Ultima modifica: 2017-06-19T12:00:20+02:00 da Francesca Wurzburger
Exit mobile version