Telemaco

SEO On Page e SEO Off Page: quali sono le differenze?

SEO On Page e SEO Off Page le differenze

SEO On Page e SEO Off Page sono le due sottocategorie di SEO (Search Engine Optimization), ovvero tutte quelle azioni volte ad ottimizzare un sito web in modo da migliorarne la visibilità agli utenti.

Stiamo descrivendo una disciplina del web marketing che mette in azione strategie con lo scopo di ottenere traffico organico qualificato da convertire in potenziali vendite.

Come abbiamo accennato, la SEO si divide in due tecniche: 

Entrambe lavorano per raggiungere lo stesso obiettivo, ma in maniera diversa: scopriamo le attività svolte da ciascuno!

SEO On Page

Quando si vuole ottimizzare un sito web, la prima cosa su cui si lavora sono le attività all’interno del sito stesso:

SEO Off Page

Nei punti precedenti abbiamo spiegato che la SEO On Page copre tutte quelle attività che migliorano il sito web lavorando all’interno (ottimizzazione contenuti, usabilità, indicizzazione, ecc).

La SEO Off Page, invece, riguarda i fattori di costruzione dei collegamenti per migliorare il posizionamento del nostro sito sul web. In parole semplici, è la generazione di link per collegare i nostri contenuti ad altri siti web esterni.

Dopo aver letto gli elementi che caratterizzano il SEO On Page e il SEO Off Page ci rendiamo conto che non bisogna differenziarli o scegliere tra l’uno o l’altro, ma comprendere come funzionano entrambi.

L’ebook sotto lo puoi scaricare subito: è gratis!

SEO On Page e SEO Off Page: quali sono le differenze?. Ultima modifica: 2020-05-01T13:11:34+02:00 da Sara El Jemli
Exit mobile version