Telemaco

Sito B2B: ecco come aumentare le vendite con la pubblicità su Linkedin

Aumentare le vendite con la pubblicità su Linkedin nel B2B

LinkedIn come saprete ormai già tutti è la migliore piattaforma social per le aziende e per i professionisti. Vediamo come aumentare le vendite con la pubblicità su Linkedin nel B2B, quali sono i pro e contro di questo social network.

Linkedin permette di fare dell’advertising targettizzato ma vediamo come.

Tuttavia Linkedin Adv offre numerosi vantaggi, infatti, oltre ad aumentare le vendite con la pubblicità su Linkedin nel B2B, un enorme vantaggio è quello di targetizzare il pubblico.

LinkedIn non è utilizzato quanto gli altri strumenti di advertising sui social, quindi sarete sicuramente più visibili.

Per aumentare le vendite con LinkedIn Ads dovrete:

Come scrivere un annuncio efficace

 

Su linkedin è possibile attivare due tipi di campagne:

Quali sono le tipologie di targeting che si possono impostare?

Il targeting geografico, non è molto specifico, relativamente al mercato italiano, è possibile targetizzare sono Busareologna, Milano, Roma, Torino e Venezia. Sono ancora poche in realtà.

Se spuntiamo sull’Italia ci vengono fuori circa 5 milioni e duecentomila membri LinkedIn.

La schermata successiva del targeting ci permette di selezionare la tipologia di aziende per settore e/o dimensioni, per funzione lavorativa e anzianità dei membri, per tipologia di scuola o università, per gruppi e per sesso.

Quanto costa l’attivazione?

Linkedin, a differenza di Facebook Ads o Google Adwords, fa pagare 4u20ac per l’attivazione dell’account business.

Una volta che avrete attivato la campagna, potrete visualizzare i risultati nell’ads manager, che, come potete vedere, è molto simile a quello di Facebook.

Prova La pubblicità su Linkedin per il tuo sito B2B e raggiungi i tuoi obiettivi aziendali!

Se vuoi una mano in questo, noi possiamo aiutarti: prenota subito un’analisi di Social Media Advertising Gratuita!

 

Clicca qua sotto!

Sito B2B: ecco come aumentare le vendite con la pubblicità su Linkedin. Ultima modifica: 2017-01-17T12:00:00+01:00 da Fatiha Sallami
Exit mobile version