In questo post vedremo, nel dettaglio, perchè è utile fare pubblicità su Facebook per le aziende B2B.
È una forma di pubblicità online, basata sul pagamento di annunci pubblicati sul Social Network con il bacino di utenza più grande: Facebook.
La campagna ha tre diversi obbiettivi che sono Notorietà, Considerazione e Conversione ognuno dei quali a diverse opzioni al suo interno da scegliere per ottimizzare al meglio la campagna con gli obbiettivi aziendali.
In Facebook tutte le categorie che possono essere intercettate grazie agli Ads, di conseguenza fare pubblicità su Facebook significa avere la possibilità di intercettare il proprio target in maniera quasi chirurgica.
Con Facebook Ads è possibile intercettare il proprio target definenendo le caratteristiche correlate ai profili utenti destinatari dell’annuncio.
Con gli Ads è possibile scegliere il target secondo diversi parametri quali
- Posizione
- Geografica
- Sesso
- Interesse e preferenze
- Connessioni con determinate pagine aziendali
Le Facebook Ads hanno due diverse modalità:
- Inserzione– composta da titolo+ contenuto che appare nel News Feed o a destra degli utenti profilatiù
- Notizie Sponsorizzate – pubblicizzano notizie della pagina fan per aumentare l’interazione con il target di riferimento. Appaiono nella parte centrale o nella barra verticale del News Feed degli utenti “profilati”
Attraverso gli Ads si possono promuovere:
- Pagine Aziendali
- Post delle pagine
- Siti Web
- Applicazioni
In Facebook tutti gli strumenti sono per favorire una strategia ottimale alla azienda permettendole si fare pubblicità su Facebook e avere la possibilità di intercettare il proprio target in maniera quasi chirurgica.
Fare pubblicità su Facebook può essere considerata una scelta strategica importante per qualsiasi azienda, per le aziende B2B.
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