Sms Messenger: scopriamo la novità di casa Facebook.

Gli utenti Android potranno utilizzare gli sms all’interno dell’app Messenger per comunicare con la propria famiglia, con gli amici e con tutti i loro contatti.

Sms Messenger è una funzionalità che permette di inviare e ricevere sms direttamente da Messenger, rendendo più semplice per le persone comunicare, senza dover cambiare schermate sul telefono.
Il funzionamento è molto semplice:

  • si apre l’app Messenger;
  • si selezionano le impostazioni;
  • si selezionano gli sms dalla lista
  • infine si attiva l’opzione “App sms di default”.

A distinguere i messaggi inviati via web (Messenger tradizionale) dagli sms (sms Messenger) sarà il colore della schermata: tutte le conversazioni via sms saranno in colore viola mentre tutte quelle fatte tramite Messenger saranno in colore blu. La funzionalità di sms Messenger supporta il testo standard, immagini, video e audio, ma anche contenuti come adesivi, emoji e la condivisione della posizione. Per inviare GIF, effettuare chiamate vocali e video sarà invece necessario continuare ad utilizzare la tradizionale app Messenger.

Sms Messenger

Questa funzione è disponibile al momento solo su Android ma, quando si invia un messaggio SMS, il destinatario può riceverlo su qualsiasi piattaforma (quindi anche sugli iPhone di Apple). Se si attiva l’opzione, comunque, Facebook non avrà quasi nulla a che fare con i propri SMS: non saranno né salvati né gestiti dai suoi server, ma solo dall’operatore telefonico come già avviene adesso con l’applicazione predefinita per gli SMS di Android. Questo significa che quando si inviano sms, vengono applicati i costi del proprio piano tariffario, mentre, i classici messaggi inviati tramite Facebook rientrano nel consumo del piano dati.

Gli utenti possono liberamente scegliere di utilizzare la funzione sms in Messenger, è possibile attivarla o disattivarla in qualsiasi momento a seconda delle proprie preferenze.

Non ci resta altro che provare quest’ultima novità in casa Facebook 😉

Sms Messenger: novità in casa Facebook.. Ultima modifica: 2016-06-15T14:29:17+02:00 da Ileana Somma