Perché utilizzare i Social Network per sito B2B?
I Social Network aiutano a valorizzare il posizionamento del sito all’interno di Internet, ad aumentare la notorietà e a incrementare il Business.
Ci sono tuttavia diversi problemi da superare se si vuole che i Social Network non siano un’arma a doppio taglio ma uno strumento per la propria strategia.
1 – I contenuti
Gli specialisti del Marketing e i consumatori spesso hanno visioni diversi riguardo i contenuti.
Per rimanere rilevanti bisogna creare contenuti diversificati e delineare bene una strategia di contenuti.
L’obbiettivo dell’azienda è sicuramente quello di poter convertire molti dei loro contatti in acquirenti.
Grazie a delle ricerche svolte da Hubspot possiamo definire quali sono gli obbiettivi che ha un’azienda quando vuole creare dei contenuti da inserire sui suoi Social Network.
Ma quali sono i contenuti che il cliente vuole vedere?
I Social Network per sito B2B sono quelli che fanno aumentare l’engagement.
Bisogna attuare una strategia di contenuti Social Network che aumenti la visibilità dell’azienda e che sia di interesse per i consumatori.
2 – Search
La priorità per le aziende B2B è quella di aumentare la propria presenza organica, ma c’è bisogno anche che le strategie di distribuzione e promozione vengano adattate.
Il consumo del contenuto sui Social Network è in aumento.
I consumatori cercano i contenuti in luoghi diversi, così le aziende dovranno muoversi per riuscire ad attrarre i Clienti.
Quindi è necessario ottimizzare la distribuzione dei contenuti non solo sul proprio sito, ma anche sul Blog e soprattutto sui Social Network.
3 – Advertising
Così come la la ricerca organica l’azienda ha bisogno anche di farsi conoscere mediante l’advertising.
Molte volte però i consumatori vengono sommersi di Advertising, e il più delle volte installano dei blocchi per fare in modo che la pubblicità non appaia.
Il modo per non essere intrusivi, è quello di fare in modo che il consumatore sia attratto dalla nostra pubblicità, i Social Network offrono questo strumento per poter fare dell’advertising laddove i clienti passano la maggior parte del tempo.
Ma perché i consumatori cliccano sul nostro annuncio?
Il 40% delle volte i Consumatori cliccano sul nostro annuncio, perché veramente interassati, quindi dobbiamo creare degli annunci che siano originali, veritieri e attrattivi.
Graziè ai Social Network abbiamo tutti gli strumenti per poter attuare una strategia ottimale per la nostra azienda.
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