I Social Network sono un potentissimo strumento per migliorare la visibilità dell’azienda e la viralità dei contenuti che vengono pubblicati su queste piattaforme ma come possono essere utili i Social Network per un software gestionale?

Utilizzare i Social Network per un software gestionale

I Social Network aiutano oltre a che migliorare la visibilità e la viralità anche a migliore il posizionamento sui motori di ricerca e a incrementare il proprio Business.

Di Social Network ce n’è una gran varietà, ognuno con il proprio campo d’azione.

Così i Social Network possono aiutarvi nella vostra strategia aziendale e aiutarvi a migliorare la visibilità dei vostri contenuti.

1 I contenuti sono lo strumento più importante

Per aumentare la propria credibilità così come per i siti internet bisogna fornire al cliente dei contenuti che siano rilevanti, originali e diversificati.

The content is the King” come disse qualcuno, a noi molto familiare.

L’obbiettivo di tutte le aziende è quello di vendere di più, e qua che il contenuto entra in gioco, tramite un’analisi dettagliata del proprio target di riferimento, della Buyer persona è possibile creare contenuti che siano personalizzati dei vari passaggi che il cliente fa prima di acquistare un prodotto o un servizio.

Social Network per un software gestionale 1

 

Social Network per software gestionale, fanno aumentare l’engagement perché più virali e perché la maggior parte degli utenti e del target di riferimento si trova sui Social.

 

2 I Social Network aiutano la posizione sui motori di ricerca

Le aziende vogliono migliorare sempre più la presenza organica sui motori di ricerca, ma c’è bisogno anche che le strategie di distribuzione e promozione vengano adattate.

Sempre più persone ricercano contenuti e informazioni sui Social Network ed è quindi fondamentale essere presenti in modo attivo e devono fare in modo di convertire gli utenti in clienti.

 

È necessario ottimizzare la distribuzione dei contenuti non solo sul proprio sito, ma anche sul Blog e soprattutto sui Social Network.

 

3 Facebook Advertising

La pubblicità su Facebook consente di trovare le persone giuste, catturare la loro attenzione e raggiungere risultati concreti con facilità”.

I pro di Facebook Advertising sono:

1 Puoi scegliere il pubblico in base ai dati demografici, ai comportamenti e alle informazioni di contatto

2 I formati pubblicitari sono coinvolgenti e attirano l’attenzione del pubblico

3 Visualizzare l’impatto delle inserzioni, con dei report

Gli utenti devono essere attratti anche dai contenuti che vengono inseriti, testuali e fotografici.

 

I Social sono uno strumento che ci permette di attuare una strategia ottimale per la nostra azienda.

 

 

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3 buone ragioni per utilizzare i Social Network per un software gestionale. Ultima modifica: 2017-07-20T11:44:45+02:00 da Fatiha Sallami