Facebook ha annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità in grado di spiare gratuitamente le pubblicità dei tuoi concorrenti sulla piattaforma.
Questa nuova funzionalità sarà per ora disponibile solo in Canada e permetterà di visualizzare tutte le pubblicità fatte dai propri competitors.
Fino ad ora è stato difficile spiare quello che facevano i tuoi concorrenti per quanto riguarda l’advertising su Facebook, a meno che non rientravi nel loro target.
Grazie a questa novità gli utenit potranno consultare tutte le pubblicità attive di una pagina Facebook.
SPIARE GRATUITAMENTE LE PUBBLICITÀ DEI TUOI CONCORRENTI SU FACEBOOK
Osservando la piattaforma come appare in Canada sarà possibile trovare all’interno della piattaforma un nuovo bottone «View Ads» che sarà accessibile su tutte le pagine Facebook in Canada per chi pubblicizza i propri post su Facebook ADS.
Gli utenti potranno cliccare il sul pulsante e consultare tutta la lista delle sponsorizzazioni fatte dai concorrenti. La pagina apparirà più o meno così.
CHI AVRÀ ACCESSO A QUESTA FUNZIONALITA’?
Per il momento questa nuova funzionalità di Facebook è testata solamente in Canada e quindi solo i canadesi possono avere l’accesso per il momento.
Da Facebook non è stato ancora comunicato quanto tempo ci vorrà perché questa funzionalità venga allargata anche agli altri stati.
QUALI SONO LE INFORMAZIONI CHE SARANNO COMUNICATE DA FACEBOOK AI VISITATORI E QUALI AI CONCORRENTI?
Ovviamente questa nuova funzionalità è purtroppo ancora in test e va a mostrare solamente le pubblicità che sono attive di una pagina.
Le altre informazioni che riguardano la targetizzazione, il budget utilizzato per la sponsorizzazione ecc.. rimarranno anonime e comunque non visibili.
Nel caso delle pubblicità dinamiche su Facebook verrà mostrato solo un campione.
QUALE IMPATTO SI AVRA’ DUNQUE SULLE STATISTICHE DELLE PUBBLICAZIONI SPONSORIZZATE??
Tutte le visite, clics e le impressioni realizzate da questa sezione non saranno contabilizzate da Facebook nel risultato delle campagne.