La catena di grandi magazzini inglesi John Lewis, per il 2014, ha realizzato uno spot di Natale che punta dritto al cuore. Protagonisti del dolce e malinconico spot di Natale 2014 un bambino di nome Sam e il suo amico pinguino di nome Monty.
La storia, ottimo esempio di campagna pubblicitaria efficace, è un concentrato di emozioni che veicola un messaggio preciso: “Date a qualcuno il Natale che ha sempre sognato” .
Un’amicizia indissolubile tra un bambino Sam e Monty, il suo amico pinguino. Una storia di complicità, di giornate passate spalla a spalla, che porta i due a condividere ogni momento della giornata.
Nel periodo natalizio però, Monty diventa triste quando vede una coppia di innamorati seduti su una panchina.
Al pinguino manca qualcosa: un’anima gemella… a quel punto, il bambino decide di ovviare alla solitudine dell’amico, facendogli trovare sotto l’albero di Natale una compagna.
Entrambi i pinguini però, in realtà sono di peluche, giochi regalati dalla mamma al piccolo Sam per renderlo felice.
A fare da colonna sonora allo spot di Natale 2014, costato più di un milione di euro, è “Real Love” di John Lennon cantata da Tom Odell.
Il video dura circa due minuti ed è costato più di un milione di euro: il pinguino è stato realizzato con la tecnica CGI dalla casa di post-produzione britannica MPC, che si è occupata dell’animazione di film come Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie e World War Z.
I movimenti di Monty sono stati riprodotti studiando quelli dei pinguini: ad esempio la scena in cui Monty gioca con i Lego è stata ricreata sul filmato di un pinguino che costruisce il nido.
Questo video senza dubbio si candida ad essere lo spot di Natale più dolce di tutti i tempi ed in Rete in poche ore ha spopolato superando le centinaia di migliaia di visualizzazioni.
A Natale puoi… realizza un sogno!
Il periodo natalizio è un momento dell’anno in cui il traffico internet diventa particolarmente interessante: scopri come sfruttarlo al meglio in ottica di Inbound Marketing grazie ai nostri contenuti esclusivi gratuiti.
Fai clic sul pulsante per accedervi subito!