Strategia di comunicazione video: tutto quello che devi sapere!
I Video fanno parte della vostra strategia di comunicazione? se la risposta è no allora dovrete leggere questo post per capire quanto utili possono essere i video per la vostra strategia di marketing.
I Video sono diventati uno strumento indispensabile per attuare una strategia di comunicazione efficace, oggi le reti internet sono sempre più veloci, e un contenuto postato online ha il potere di raccogliere molti clienti.
Grazie ad un contenuto video ben fatto, potrete aumentare le vostre vendite, ma in realtà i veri vantaggi sono altri!
Quali sono i vantaggi di una strategia di comunicazione video?
Semplicità nella comunicazione
Grazie ai video potrete comunicare in maniera chiara e semplice e trasmettere il vostro messaggio senza interferenze.
Le tecniche da utilizzare sono moltissime dallo storytelling (raccontare una storia attraverso dei video), la realtà virtuale che permette un immersione totale dell’utente, le infografie per una presentazione dinamica di cifre o di risultati, i video a 360° e tanti altri.
Indubbiamente dovrete sviluppare contenuti di qualità, coinvolgenti e che sappiano intrattenere il cliente.
Sviluppare una comunicazione interna
Di sovente associamo il video alla pubblicità, ma questo non è l’unico scopo dei video.
Potrete utilizzare un contenuto audio-visuale per la vostra comunicazione interna, che vi servirà ad esempio per presentare una nuova organizzazione, per creare spirito di squadra all’interno della vostra azienda o comunicare i risultati della vostra azienda ai vostri collaboratori.
Migliorare la vostra presenza sui Social Network una strategia di comunicazione video
Qualunque sia il settore della vostra attività, potrete essere sicuri quest strumento vi darà un enorme aiuto sia in termini di presenza sui Social che di engagement per gli utenti.
Utilizzando correttamente i video, potrete catturare nuovi clienti!
YouTube conta miliardi di visite al giorno; Facebook et Instagram sono ugualmente molto utilizzati per guardare dei contenuti video e per condividerli, soprattutto le Stories e i video in diretta sono molto importanti, e bisognerebbe inserirli nella propria strategia marketing
Aumentare la vostra visibilità
Moltiplicando i vostri supporti di comunicazione su internet, la vostra indicizzazione web aumenterà.
Aggiungendo il video come vostro supporto di comunicazione, apporterete più visibilità alla vostra azienda su internet.
I tipi di indicizzazione sono 3: Naturale, a pagamento e video. La vostra strategia SEO deve combinare questi 3 aspetti al fine di avere migliori risultati.
Utilizzando tutti questi consigli, e personalizzando la vostra strategia di comunicazione video, potreste avere grossi risultati.
Provare per credere! 😉