La strategia SEO per siti di software gestionale è fondamentale.
La SEO è una branca del Web Marketing che si occupa dell’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca. Il termine SEO è infatti l’acronimo di Search Engine Optimization, letteralmente ottimizzazione per i motori di ricerca.
Scopriamo come si può sviluppare questa strategia:
Strategia SEO per siti di software gestionale: Cosa fare?
Se l’obiettivo del tuo sito di software gestionale è quello di stare tra le prime posizioni dei risultati di ricerca di Google, devi prima capire come mettere in atto la strategia SEO come mettere in luce il tuo sito e renderlo rilevante per i motori di ricerca.
Cosa muoversi?
1 Le parole chiave
Le parole chiave sono quei termini di ricerca che gli utenti utilizzano per cercare delle informazioni o delle risposte ai loro bisogni.
Bisogna in primo luogo capire quali sono le parole chiave inserenti al tuo settore aziendale e quali servizi può ricercare il tuo cliente target.
Comprendere il tuo target fa parte della strategia di SEO, poiché in base ai tuoi clienti puoi utilizzare un comunicazione personalizzata e differenziarla per le varie fasi dell’Inbound Marketing.
I contenuti devono essere creati sulla base delle parole chiave che avete scelgo, i motori di ricerca non leggono solo le parole chiave ma cercano di comprendere cosa l’utente stia cercando.
Uno dei principali fattori di ranking di Google è la qualità e l’utilità dei contenuti di un sito, quindi migliorando questi fattori il punteggio di qualità aumenterà e ci sarà modo di arrivare ai primi posti delle pagine di ricerca.
2 I contenuti per strategia SEO per siti di software gestionale.
I motori di ricerca sono in grado di interpretare l’argomento di un sito e di ogni pagina web attraverso l’inserimento delle parole chiave in determinati punti del codice HTML.
E’ importante inoltre:
- includere link interni ed esterni;
- promuovere una buona User Experience;
- ottimizzare il sito per dispositivi mobile.
3 Integrazione dei Social per una strategia SEO per siti di software gestionale.
I Social Network e l’email marketing sono dei validi strumenti per promuovere e rendere virali i tuoi contenuti, mostrare nuovi servizi e prodotti, pubblicare notizie e articoli inerenti la tua azienda o il tuo settore aziendale.
4 Link building.
La strategia SEO per siti di software gestionale è improntata sulla creazioni di contenuti che siano di qualità e autorevoli, quindi una grande importanza va data ai link che inserirete nei vostri contenuti che devono essere di qualità.
Ora che hai compreso cosa sia la strategia SEO e come fare ad utilizzare, inizia la tua strategia SEO.
Inbound Marketing: non perdere l’occasione di capire come attrarre, convertire, Chiudere e deliziare i clienti Online!