La strategia SEO per siti di software gestionale è fondamentale.

La SEO è una branca del Web Marketing che si occupa dell’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca. Il termine SEO è infatti l’acronimo di Search Engine Optimization, letteralmente ottimizzazione per i motori di ricerca.

Scopriamo come si può sviluppare questa strategia:

Strategia SEO per siti di software gestionale: Cosa fare?

Se l’obiettivo del tuo sito di software gestionale è quello di stare tra le prime posizioni dei risultati di ricerca di Google, devi prima capire come mettere in atto la strategia SEO come mettere in luce il tuo sito e renderlo rilevante per i motori di ricerca.

Cosa muoversi?

1 Le parole chiave

Le parole chiave sono quei termini di ricerca che gli utenti utilizzano per cercare delle informazioni o delle risposte ai loro bisogni.

Bisogna in primo luogo capire quali sono le parole chiave inserenti al tuo settore aziendale e quali servizi può ricercare il tuo cliente target.

Comprendere il tuo target fa parte della strategia di SEO, poiché in base ai tuoi clienti puoi utilizzare un comunicazione personalizzata e differenziarla per le varie fasi dell’Inbound Marketing.

strategia SEO per siti di software gestionale1

I contenuti devono essere creati sulla base delle parole chiave che avete scelgo, i motori di ricerca non leggono solo le parole chiave ma cercano di comprendere cosa l’utente stia cercando.

Uno dei principali fattori di ranking di Google è la qualità e l’utilità dei contenuti di un sito, quindi migliorando questi fattori il punteggio di qualità aumenterà e ci sarà modo di arrivare ai primi posti delle pagine di ricerca.

2 I contenuti per strategia SEO per siti di software gestionale.

I motori di ricerca sono in grado di interpretare l’argomento di un sito e di ogni pagina web attraverso l’inserimento delle parole chiave in determinati punti del codice HTML.

E’ importante inoltre:

  • includere link interni ed esterni;
  • promuovere una buona User Experience;
  • ottimizzare il sito per dispositivi mobile.

3 Integrazione dei Social per una strategia SEO per siti di software gestionale.

I Social Network e l’email marketing sono dei validi strumenti per promuovere e rendere virali i tuoi contenuti, mostrare nuovi servizi e prodotti, pubblicare notizie e articoli inerenti la tua azienda o il tuo settore aziendale.

4 Link building.

La strategia SEO per siti di software gestionale è improntata sulla creazioni di contenuti che siano di qualità e autorevoli, quindi una grande importanza va data ai link che inserirete nei vostri contenuti che devono essere di qualità.

 

Ora che hai compreso cosa sia la strategia SEO e come fare ad utilizzare, inizia la tua strategia SEO.

 

Inbound Marketing: non perdere l’occasione di capire come attrarre, convertire, Chiudere e deliziare i clienti Online!

Scarica gratuitamente lo State of Inbound 2017 e scopri come le abitudini dei consumatori sono cambiate nell’ultimo anno!

Hubspot State of Inbound 2017 Download Pdf

Come farsi trovare online: la strategia SEO per siti di software gestionale. Ultima modifica: 2017-07-18T11:42:33+02:00 da Fatiha Sallami