Telemaco

Telegram, l’altro servizio di messaggistica istantanea.

Non tutti, ancora, conoscono Telegram, un servizio di messaggistica simile a WhatsApp ma con un sistema di copertura e criptaggio dati molto avanzato.

Più volte i due colossi di messaggistica si sono scontrati tra le preferenze degli users ma da qualche settimana, l’app Telegram, sta scalando posizioni negli app store piazzandosi così ai primi posti come “l’alternativa sicura a WhatsApp“.

Ma cos’è Telegram?

Un’app per mandare messaggi a contatti individuali o a gruppi ma con delle caratteristiche che la distinguono da WhatsApp. In primis Telegram è del tutto gratuita e non contiene né pubblicità, né sottoscrizioni. Inoltre ha un codice aperto, e questo permette di usarla per creare app non ufficiali.

Infatti, a parte quelle per Android e Iphone che sono ufficiali, Telegram ha estensioni e applicazioni per Windows, Mac etc.

Essendo basata sul cloud è anche possibile seguire la stessa conversazione da qualsiasi dispositivo, iniziarla su smartphone, proseguirla su computer e finirla su tablet.

La sua caratteristica principale è la Privacy. Fondata da 3 russi, questa instant app dispone di chat segrete, autodistruzione di messaggi e distruzione programmata di chat.

Una app degna di portare l’etichetta Made in Russia.

Infine, una caratteristica interessante è anche la possibilità di cercare immagini sul web e mandarle via chat, sia a un contatto che a un gruppo, senza alcun limite di dimensione per ogni tipo di file.

Telegram è una app veloce, sicura e avanguardista, degna di essere valutata il primo grande competitor di WhatsApp. Attenzione Mark(Zuckemberg)…

Telegram, l’altro servizio di messaggistica istantanea.. Ultima modifica: 2015-10-09T14:06:42+02:00 da Carolina Landi
Exit mobile version