Telemaco 25 Anni: dal 9 maggio 1995.

Telemaco, acronimo di Telematic Marketing Consulting, nasce il 9 maggio 1995.

Grazie alla straordinaria lungimiranza dei soci fondatori (Giovanni Rimbotti, Francesco Luconi e Niccolò Quaratesi) che avevano capito, prima di tanti altri, che Internet avrebbe rivoluzionato il mondo, ha potuto accumulare così tanta esperienza.

Nei primi anni 2000 la compagine societaria cambia a seguito dell’uscita di Quaratesi e all’ingresso di Angelo Ciocca e Marco Biagiotti che portano una ventata di novità in ottica di marketing e di innovazione.

Da allora il mondo è profondamente cambiato ma Telemaco è sempre riuscita a tenere il passo innovando e innovandosi in continuazione e crescendo anche grazie alla passione e alla costanza dei propri dipendenti e collaboratori.

L’anima puramente tecnologica si è evoluta acquisendo forti competenze di marketing, comunicazione e progettazione innovativa che hanno consentito la creazione, nel 2019, del progetto Webateca (Web Agency Technical Angel).

Con questo progetto Telemaco ha originato una vera e propria Digital Factory per offrire servizi (realizzazione siti e app, sviluppo di software personalizzati, soluzioni di comunicazione e di progettazione) a “nuove” aziende del settore della comunicazione che non hanno un’esperienza di 25 anni, che non sono strutturate per seguire queste attività o che hanno un momentaneo momento di difficoltà operativa.

Quando una piccola agenzia lontana da qualsiasi metropoli italiana riesce a tagliare questo traguardo non ci sono tante parole da aggiungere se non ringraziare chi tra clienti, fornitori, partner, dipendenti, collaboratori e amici.

Telemaco 25 Anni di Web e siamo ancora all’inizio!

Purtroppo, data l’emergenza che stiamo vivendo, questo evento non avrà la festa che si merita… ma ci rifaremo.

 

 

Il video è stato registrato prima che l’emergenza Covid-19 esistesse.

Facci gli auguri!

Telemaco 25 Anni: Un quarto di Secolo di Web Agency. Ultima modifica: 2020-05-09T11:39:44+02:00 da Telemaco Staff