Corso Social Media Marketing a Roma.
INFORMA, Istituto Nazionale di Formazione Aziendale, società di formazione e consulenza di EPC Editore, che cura collane di libri e manuali di natura tecnica tra i quali molti che trattano argomenti di social media marketing, ha organizzato per il giorno 16/05/2016 a Roma, (Via dell’Acqua Traversa, 187/189 Roma – 00135, Tel: 0633245444) un corso social media marketing dal titolo “Social Media Marketing, dal contenuto all’advertising”.
Il corso (in aula e in streaming), della durata di un giorno, vuole aiutare aziende e professionisti a conoscere meglio la rete e gli strumenti che consentono di gestirla al meglio partendo dalle attività di social media marketing sia organiche che a pagamento.
Gli obiettivi sono dunque quelli di:
- Dare inizio ad un percorso di comprensione della natura e del senso della rete e dei social;
- Conoscerne gli strumenti e i mezzi;
- Capire come sfruttarne le opportunità e contenere i pericoli;
- Prevenire ed affrontare le crisi di reputazione e le problematiche correlate all’interazione diretta con gli utenti;
- Utilizzare i canali sociali in modo strategico.
I relatori del corso sono Claudio Gagliardini di seidigitale.com e Marco Biagiotti di telemaco.it: il primo affronterà gli argomenti più legati alla presenza e alla comunicazione sui social network mentre il secondo, Top Contributor di AdWords e Amministratore e socio di Telemaco Srl, si occuperà principalmente delle piattaforme di advertising. Coordinerà l’incontro Andrea Testa, Top Contributor di Adwords e titolare di blubit.com.
Il corso si rivolge a professionisti e freelancer: consulenti e, più in generale, a chiunque voglia promuovere le proprie competenze, i propri servizi e il proprio talento online per farsi trovare e farsi scegliere dai clienti.
Naturalmente non si tratta di un percorso esaustivo, ma questa giornata è stata progettata per offrire importanti strumenti di comprensione e di approccio al web sociale.
Maggiori informazioni e iscrizioni sulla pagina ufficiale dell’evento.