TikTok sfida YouTube ed Instagram lanciando ai suoi utenti la possibilità di caricare video fino a 10 minuti.

Novità questa che dovrebbe dar ulteriore sfogo alla creatività degli iscritti in tutto il mondo.

“Pensiamo sempre a nuovi modi per portare valore alla nostra community e arricchire l’esperienza dei tiktoker” ha affermato l’azienda in una nota. “L’anno scorso abbiamo introdotto video più lunghi, dando agli utenti più tempo per creare e divertirsi su TikTok. Oggi confermiamo la possibilità di caricare video della durata massima di 10 minuti. Una novità che speriamo possa liberare ancora più possibilità creative per i nostri iscritti in tutto il mondo”.

Aggiornamento questo che avvicina sempre più il social della generazione Z a YouTube.

TikTok, nata come piattaforma per  condividere video di breve durata (dai 15 secondi di video dal lancio dell’app a 60 secondi) è diventata una delle app preferite dai teenager e dai giovani adulti.

Circa un anno fa, TikTok ha aumentato la lunghezza massima dei video a 3 minuti consentendo agli utenti di avere maggior tempo per mostrare la propria creatività e creare video sempre più performanti.

TikTok estende la durata dei video a 10 minuti

L’azienda comunicherà la novità ai propri utenti attraverso una notifica, che avviserà loro del cambiamento.

TikTok Vs altri Social

Mentre TikTok sta per lanciare video più lunghi, i suoi competitors si focalizzano invece sui video brevi di massimo un minuto:

  • Reels di Instagram
  • Spotlight di Snapchat
  • Shorts di YouTube

Altra novità in arrivo in casa TikTok riguarda la funzionalità di abbonamento simile a Twitch.

Anche su TikTok, dove attualmente i fan possono già donare denaro ai creatori inviando loro una mancia o acquistando regali virtuali che possono essergli inviati, presto un utente potrà abbonarsi a uno o più “personaggi”, o direttamente a qualcuno dei loro contenuti.

Con appositi pagamenti mensili, quindi, potranno accedere a produzioni esclusive, come newsletter o video, a offerte e sconti riservati, e anche qui probabilmente per avere una “relazione” diretta con i loro account preferiti.

Contattaci per stare al passo con i tempi 😉

TikTok: la durata dei video arriva a 10 minuti. Ultima modifica: 2022-03-22T11:39:18+01:00 da Ileana Somma