Telemaco

Tradurre i messaggi su WhatsApp

Tradurre i messaggi su WhatsApp

Vi siete mai chiesti se è possibile tradurre i messaggi su WhatsApp senza dover lasciare l’applicazione evitando il noioso e vecchio metodo del copia e incolla? Continuate a leggere quest’articolo per scoprire i passaggi da seguire.

È grazie a Google Translate che oggi possiamo tradurre una frase o più frasi della nostra chat in un’altra lingua.
Quali sono gli elementi fondamentali per poter tradurre i messaggi su WhatsApp?

Nel caso in cui non conoscessimo l’ultima versione del nostro Android, sarà sufficiente seguire questi passaggi: Impostazioni di sistema -> Generali -> Info sul telefono -> Informazioni sul software.
Dopo aver verificato la versione del nostro Android e aver scaricato Google Traduttore, procediamo andando su:

  1. menu di Google Traduttore;
  2. impostazioni;
  3. attivare l’opzione Tocca per tradurre;
  4. sbloccare Consenti Posizionamento davanti ad altre app (necessario per tradurre il testo che ci interessa all’istante);
  5. indicare nella sezione Lingue preferite sia la lingua principale sia quella/e in cui traduciamo di più.

Ora possiamo tradurre i messaggi su WhatsApp!

Una volta seguito tutti i passaggi che abbiamo citato qui sopra, torniamo sulla nostra chat e selezioniamo, tenendo premuto, il testo che vogliamo tradurre cliccando poi su Copia.

Dopo aver copiato, apparirà il pulsante Tocca per tradurre ed ecco che finalmente vedremo l’icona di Google Translate sulla nostra piattaforma.

Una volta visualizzato la traduzione, chiudiamo la finestra di Google Traduttore e continuiamo a chattare con i nostri contatti.

È possibile anche tradurre i messaggi su WhatsApp con Google Translate quando non siamo connessi a Internet. Sarà solo sufficiente scaricare le lingue che ci interessano (quando siamo connessi) e andare su Menu per attivare la Traduzione offline.

Clicca qui!

Tradurre i messaggi su WhatsApp. Ultima modifica: 2017-11-16T14:59:12+01:00 da Sara El Jemli
Exit mobile version