– Tradurre i messaggi su WhatsApp per iPhone –
In un precedente articolo abbiamo parlato di come tradurre i messaggi su WhatsApp, quando disponiamo di uno Smartphone Android.
Cosa facciamo invece se abbiamo un iPhone?
Come tradurre i messaggi su WhatsApp per iPhone?
Scopriamolo insieme!
Come abbiamo spiegato nell’articolo precedente, Google Traduttore per WhatsApp è utilizzabile solo su Android; ma non c’è da preoccuparsi perchè per iPhone è disponibile una soluzione efficace chiamata iTranslate.
Si tratta di un’applicazione gratuita che una volta installata sul nostro iPhone sarà sufficiente:
– accedere al menu “Altro”;
– toccare “Tastiera iTranslate”;
– selezionare il tasto bianco “Aggiungi Tastiera iTranslate”.
Una volta seguito questi passaggi, sarà necessario sbloccare la funzionalità su WhatsApp andando su “Impostazioni di sistema”, “Generali”, “Tastiera”, “Tastiere” e premere su “Aggiungi nuova tastiera” e poi su “Tastiere di terze parti” selezionando “iTranslate”.
A partire da quel momento iTranslate sarà disponibile nella lista delle tastiere e bisognerà solo attivarlo mettendo su “On” il “Consenti accesso completo” e confermare attraverso “Consenti”.
Ora possiamo andare sulla nostra chat e dalla tastiera premere il mappamondo per utilizzare iTranslate scegliendo le lingue con cui vogliamo fare la traduzione.
Procediamo tenendo premuto il testo che vogliamo tradurre e selezioniamo “Copia”.
Dopo aver copiato, andiamo sull’editor di scrittura e premiamo “Incolla” inserendo subito dopo uno spazio che procurerà a una freccia bianca di apparire per cliccarvi sopra e visualizzare la traduzione.
Con iTranslate è possibile tradurre in più di 100 lingue ed è utilizzabile anche in modalità di traduzione Offline.