Twitter Circle è la nuova funzione della piattaforma social che limita i tweet al pubblico che preferisci

Con Twitter Circle, gli utenti del social potranno disporre della massima flessibilità scegliendo infatti chi potrà vedere i Tweet ed interagirvi.

Questa funzione consentirà di avere conversazioni più personali e costruire legami più stretti con alcuni dei propri follower.

Twitter Circle consente di definire una limitata cerchia di utenti ai quali rendere visibili i propri tweet e le relative risposte, che risulteranno così private, non condivisibili e accessibili soltanto a chi è stato autorizzato.

Da maggio Twitter sta testando questa funzione ricevendo risposte più che positive da parte degli utenti.

Per questo Twitter ha reso disponibile in questi giorni la nuova funzione per tutti su iOS, Android e Twitter.com in tutto il mondo.

Twitter Circle

Come funzionaTwitter Circle?

Prima di pubblicare un Tweet, gli utenti visualizzeranno l’opzione per poterlo condividere o con il proprio Circle o con tutti i propri follower.

Twitter Circle:

  • può comprendere fino a 150 persone che si seguono (e non necessariamente che abbiano effettuato il follow back)  e tale lista può essere modificata in qualsiasi momento senza che nessuno riceva alcuna notifica.
  • permette di creare una lista di 150 utenti da utilizzare e riutilizzare per i propri Tweet più riservati e per mantenere un maggiore controllo sulla privacy all’interno del social.

Gli utenti inseriti nel Twitter Circle visualizzeranno un badge verde sotto i Tweet destinati al proprio pubblico, che non potranno essere né ritwittati né condivisi, potranno però sempre scaricare le immagini eventualmente pubblicate online oppure salvare uno screenshot di quanto scritto, senza generare notifiche di avviso.

Twitter Circle

Le risposte ai Tweet condivisi con il Twitter Circle saranno inoltre private, nonostante il proprio profilo Twitter sia pubblico.

Come usare Twitter Circle?

Per iniziare a scoprire la nuova funzione di Twitter basta fare tap o click sul tasto Twitta.

Si aprirà un popup informativo che spiega a grandi linee il funzionamento di questa nuova opzione.

Non ti resta allora che testare questa ultima novità in casa Twitter 😉

Contattaci per maggiori informazioni

Twitter Circle: tutto quello che devi sapere!. Ultima modifica: 2022-09-13T17:13:36+02:00 da Ileana Somma