Twitter e Facebook! Come saranno tra 10 anni?

Non abbiamo ancora la sfera di cristallo purtroppo, ma possiamo farci un’ idea grazie ad un elemento molto interessante: i più giovani della popolazione tra i 13 e i 14 anni.

Sono quella parte della popolazione numerosa ma invisibile sui Social Network, perché non hanno ancora l’età legale per iscriversi sui Social Network e in più questi giovani non amano le interfacce complicate, come quella di Facebook (troppo difficile e noiosa per loro).

Dove li troviamo i giovanissimi?

Ovviamente su Watsapp, Snapchat, Instagram…

Questa tendenza è molto forte e molto conosciuta da Facebook e Twitter.

I loro dirigenti e tecnici studiamo molto le tendenze dei più giovani e su queste adattare varie strategie o funzionalità e lanciando nuovi servizi.

Molti studi che guardano da vicino le tendenze dei più giorni verso i Social Network annunciano la fine di Facebook e molti media il riscatto di Twitter.

A mio avviso la vita di questi due Social Network sarà ancora molto lunga 🙂

Facebook dalla sua creazione, si è evoluto molto e si è adattato alle varie tendenze, cercande di essere sempre aggiornato e sempre sull’onda!

D’altro canto Twitter non si é modificato di molto nel tempo.

In 10 anni, la modifica tra le più ecclatanti è quella dell’adattamento della piattaforma per i telefoni e tablet poiché largamente utilizzata dai giovani.

Twitter

Twitter ha da sempre supportato molto i live e i video in diretta e si è sempre adeguata alle esigenze degli utenti.

Se avviene qualcosa nel mondo, Twitter è sulla cresta dell’attualità (SEMPRE).

I video live sono già utilizzati per commentare gli eventi tramite Periscope.

Twitter diventa sempre più live e ci sta investendo parecchio, infatti è una delle sue grandi priorità del 2016 e per gli anni seguenti, potenziare e migliorare la Diretta.

Sicuramente, la sua vita sarà a lungo termine, e dipenderà da un suo riscatto che avrà in seguito alle modifiche che si stanno facendo sulla piattaforma.

 

Facebook

Facebook si modifica quasi ogni ogni, e nuove tecnologie saranno al servizio di Facebook come ad esempio la realtà virtuale.

Mark Zuckemberk la vede come la sua prossima tappa della sua espansione.

 

Twitter e Facebook Come saranno tra 10 anni?

 

Tra dieci anni sarà uno strumento utilizzato da tutti quanti e sarà anche più economico, e quindi molte persone potranno utilizzarlo.

Un altro asse di sviluppo di Facebook sarà l’intelligenza artificiale. La rete che prova a comprendere i contenuti e i comportamenti delle persone al fine di mostrare cosa renda più sucettibile l’utente.

Già associato a Microsoft, Google, IBM e Amazon, Facebook cerca di definire insieme ai grandi gruppi associati le buone pratiche dell’intelligenza artificiale  e di evitare la deriva negli anni futuri.

 

 

Twitter e Facebook! Come saranno tra 10 anni?. Ultima modifica: 2016-11-08T16:03:30+01:00 da Fatiha Sallami