L’Official Partner Program, un nuovo servizio che Twitter mette a disposizione, per aiutare a gestire il proprio business nel Social da un punto di vista di promozione del brand e di vendita.
Questo nuovo programma si impegna nel far lavorare in sinergia i partner del programma Twitter Certified con gli utenti del programma Marketing che si son fatti notare con la qualità dei prodotti e il livello ragiunto con i servizi offerti.
Ma vediamo come Twitter Official Partners aiutarà i venditori, gli inserzionisti e i brand.
Partiamo con l’aumento delle performance delle campagne. TOP -sigla di Twitter Official Partner- aiuta a bilanciare, gestire e misurare i rendimenti di una campagna per far si che vengano raggiunti gli obiettivi.
Guadagnare in visibilità. TOP, servendosi dei Twitter Data, misurerà le performance del brand e identificherà al meglio gli insight relativi al marketing e ai consumatorati.
Infine, ci sarà più efficienza nel commercio, grazie a una gestione del brand sui social, che permetterà di scoprire e condividere dei contenuti in grado di creare attrattivi per gli utenti e al tempo stesso di tenere sotto controllo le esigenze dei clienti.
La prima azienda a credere nei TOP è stata la IBM, cehe si aggiudica il primo posto nella classifica dei Twitter Partner nell’area di consultazione.
E’ giusto sapere che i Twitter Official Partner sono capaci di esprimere le loro possibilità in 8 competenze:
- Dati analitici. Trovare insight nei Twitter Data;
- Capacità di ingaggio.Gestire al meglio le interazioni sul social e pubblicarle;
- Cura dei contenuti e loro condivisione. Trovare e condividere contenuti relativi alla tua attività su Twitter;
- Servizi di consultazione e d’agenzia. Possibilità di usare servizi esclusivi per il tuo business;
- Tecnologia nei servizi pubblicità. Calibrare e gestire al meglio le campagne;
- Provider per trovare nuovi clienti. Trovare nuovi clienti usando dati di applicazioni di terze parti;
- Raccolta dell’audience. Trovare nuovi clienti tramite il servizio Tailored Audiences;
- Misurazione delle pubblicità da mobile. Misura le performance di una campagna mobile di Twitter.