In questo articolo ti parlerò di uno dei social più famosi e ti spiegherò perché usare Twitter per un sito B2B.

 

La diffusione dei Social Network, insieme alla loro capacità di coinvolgere il pubblico, sono elementi di vitale importanza per le aziende B2B.

 

L’attività di Social Media Marketing è un ottimo modo per fare branding, per promuovere i propri servizi e per interagire con potenziali clienti: e uno dei modi per avere una presenza attiva online è proprio usare Twitter.

 

Molto spesso però chi si occupa di Web Marketing si limita ad essere presente su tutte le piattaforme social, senza concentrarsi sul capire a quali utenti vuole davvero rivolgersi, realizzando così una comunicazione non efficace.

 

Twitter è un Social Network divenuto molto popolare grazie all’immediatezza di utilizzo. Le statistiche ci mostrano che il numero degli utenti attivi mensilmente supera i 300 milioni e di fatto oggi Twitter rappresenta la piattaforma social più usata dagli esperti del mondo dell’informazione.

 

I vantaggi dell'uso di Twitter per un sito B2B: le statistiche.

 

 

Ecco perché un’azienda B2B dovrebbe usare Twitter.

 

Fare networking.

A differenza di Facebook, con Twitter puoi seguire e interagire con utenti esterni alla tua rete (potenziali clienti, sostenitori del brand, influencer) partecipando ad una conversazione comune.

Intercettare visitatori pertinenti.

Questo social è il luogo in cui le persone condividono le proprie passioni e scoprono continuamente le novità che il mondo offre.

Gli utenti di Twitter sono aperti alle nuove aziende e propensi all’interazione con esse.

Ascoltare cosa pensano le persone.

Su questo social la strategia comunicativa non si deve focalizzare sul dire quanto brava è la tua azienda, ma piuttosto ascoltare cosa ne pensano gli utenti e capire come si muove la concorrenza.

Offrire assistenza tempestiva.

L’immediatezza della comunicazione su Twitter lo rende una piattaforma ideale per offrire un supporto tempestivo ai clienti e creare relazioni solide con loro.

Dialogare con gli utenti.

Come già avrai capito la principale caratteristica di Twitter è quella di proporsi non solo come un canale di promozione ma anche e soprattutto come strumento di dialogo con una platea attenta ed interessata.

 

Fare Advertising mirato.

Twitter consente di creare campagne di advertising estremamente mirato attraverso la sponsorizzazione di tweet, profili o hashtag.

 

 

In relazione a questo ultimo, importante, punto, scopri subito come progettare una corretta strategia di Social Media Advertising facendo clic sull’immagine seguente:

 

Twitter per un sito B2B: ecco perché usarlo.. Ultima modifica: 2016-10-06T11:21:00+02:00 da Sara Saccardi