Bene, dove eravamo rimasti, nel precedente articolo abbiamo parlato di come l’email marketing può essere uno strumento molto vantaggioso per un’azienda, e come Gmail è considerato un semplice strumento per l’email marketing di un sito B2B.

Utilizzare Google Gmail ed utilizzarla come piattaforma per sponsorizzare delle promozioni, è un modo semplice e intuitivo per creare una strategia vincente ma soprattutto pertinente con il target che si è rivolti.

Per riepilogare come gli annunci Gmail possono essere un semplice strumento per l’email marketing per un sito B2B dobbiamo andare più nello specifico e spiegare in cosa consiste.

Gli annunci Gmail sono veri e propri annunci pubblicitari che gli utenti di Gmail visualizzano all’interno della loro casella di posta, nell’apposito spazio riservato alle promozioni e offerte.

Un semplice strumento per l'Email-Marketing di un sito B2B prova Gmail esempio

Gli annunci Gmail hanno una serie di vantaggi.

Questi messaggi consentono di veicolare il messaggio verso una destinazione precisa, dando un’elasticità notevole per chi decide di utilizzarli.

I vantaggi da tenere in considerazione sono:

#1 Definire il Target

E’ possibile definire i destinatari grazie alla precisione del targeting come la scelta di parole chiave, segmenti di pubblico di affinità, segmenti di pubblico in-market, dati demografici ed argomenti.

Ad esempio, è possibile selezionare argomenti pertinenti al prodotto che si vuole sponsorizzare, come un inserzionista di prodotti di cosmetica può selezionare argomenti pertinenti come “Salute e Bellezza” e “Articoli di cosmetica” o raggiungere persone nei segmenti di pubblico di affinità “Fanatici del benessere” o “Appassionati di prodotti di cosmetica di un certo tipo”.

#2 Tipologia

Avere la possibilità di scegliere come mostrare l’annuncio consente di personalizzare ad hoc il messaggio, e le tipologie proposte sono:

  • Immagine Gmail
  • Modello di singola promozione
  • Modello multiprodotto Gmail
  • HTML personalizzato

#3 Fedeltà

Questa tipologia di annunci genera fedeltà e brand awareness, inoltre aiuta ad aumentare le vendite e generare fiducia nei clienti.

 

Tanti altri sono i vantaggi e gli esempi di come gli Annunci Gmail possono essere un semplice strumento per l’email marketing di un sito B2B!

Scopri le grandi potenzialità degli Annunci Gmail: come raggiungere il pubblico giusto, nel momento giusto.

Clicca qua sotto!

Semplice strumento per l’Email Marketing di un sito B2B: prova Gmail. Ultima modifica: 2019-09-26T17:00:00+02:00 da Francesca Wurzburger