Bene, dove eravamo rimasti, nel precedente articolo abbiamo parlato di come l’email marketing può essere uno strumento molto vantaggioso per un’azienda, e come Gmail è considerato un semplice strumento per l’email marketing di un sito B2B.
Utilizzare Google Gmail ed utilizzarla come piattaforma per sponsorizzare delle promozioni, è un modo semplice e intuitivo per creare una strategia vincente ma soprattutto pertinente con il target che si è rivolti.
Per riepilogare come gli annunci Gmail possono essere un semplice strumento per l’email marketing per un sito B2B dobbiamo andare più nello specifico e spiegare in cosa consiste.
Gli annunci Gmail sono veri e propri annunci pubblicitari che gli utenti di Gmail visualizzano all’interno della loro casella di posta, nell’apposito spazio riservato alle promozioni e offerte.
Gli annunci Gmail hanno una serie di vantaggi.
Questi messaggi consentono di veicolare il messaggio verso una destinazione precisa, dando un’elasticità notevole per chi decide di utilizzarli.
I vantaggi da tenere in considerazione sono:
#1 Definire il Target
E’ possibile definire i destinatari grazie alla precisione del targeting come la scelta di parole chiave, segmenti di pubblico di affinità, segmenti di pubblico in-market, dati demografici ed argomenti.
Ad esempio, è possibile selezionare argomenti pertinenti al prodotto che si vuole sponsorizzare, come un inserzionista di prodotti di cosmetica può selezionare argomenti pertinenti come “Salute e Bellezza” e “Articoli di cosmetica” o raggiungere persone nei segmenti di pubblico di affinità “Fanatici del benessere” o “Appassionati di prodotti di cosmetica di un certo tipo”.
#2 Tipologia
Avere la possibilità di scegliere come mostrare l’annuncio consente di personalizzare ad hoc il messaggio, e le tipologie proposte sono:
- Immagine Gmail
- Modello di singola promozione
- Modello multiprodotto Gmail
- HTML personalizzato
#3 Fedeltà
Questa tipologia di annunci genera fedeltà e brand awareness, inoltre aiuta ad aumentare le vendite e generare fiducia nei clienti.
Tanti altri sono i vantaggi e gli esempi di come gli Annunci Gmail possono essere un semplice strumento per l’email marketing di un sito B2B!
Scopri le grandi potenzialità degli Annunci Gmail: come raggiungere il pubblico giusto, nel momento giusto.