Telemaco

Semplice strumento per l’Email Marketing di un sito B2B: prova Gmail

Bene, dove eravamo rimasti, nel precedente articolo abbiamo parlato di come l’email marketing può essere uno strumento molto vantaggioso per un’azienda, e come Gmail è considerato un semplice strumento per l’email marketing di un sito B2B.

Utilizzare Google Gmail ed utilizzarla come piattaforma per sponsorizzare delle promozioni, è un modo semplice e intuitivo per creare una strategia vincente ma soprattutto pertinente con il target che si è rivolti.

Per riepilogare come gli annunci Gmail possono essere un semplice strumento per l’email marketing per un sito B2B dobbiamo andare più nello specifico e spiegare in cosa consiste.

Gli annunci Gmail sono veri e propri annunci pubblicitari che gli utenti di Gmail visualizzano all’interno della loro casella di posta, nell’apposito spazio riservato alle promozioni e offerte.

Gli annunci Gmail hanno una serie di vantaggi.

Questi messaggi consentono di veicolare il messaggio verso una destinazione precisa, dando un’elasticità notevole per chi decide di utilizzarli.

I vantaggi da tenere in considerazione sono:

#1 Definire il Target

E’ possibile definire i destinatari grazie alla precisione del targeting come la scelta di parole chiave, segmenti di pubblico di affinità, segmenti di pubblico in-market, dati demografici ed argomenti.

Ad esempio, è possibile selezionare argomenti pertinenti al prodotto che si vuole sponsorizzare, come un inserzionista di prodotti di cosmetica può selezionare argomenti pertinenti come “Salute e Bellezza” e “Articoli di cosmetica” o raggiungere persone nei segmenti di pubblico di affinità “Fanatici del benessere” o “Appassionati di prodotti di cosmetica di un certo tipo”.

#2 Tipologia

Avere la possibilità di scegliere come mostrare l’annuncio consente di personalizzare ad hoc il messaggio, e le tipologie proposte sono:

#3 Fedeltà

Questa tipologia di annunci genera fedeltà e brand awareness, inoltre aiuta ad aumentare le vendite e generare fiducia nei clienti.

 

Tanti altri sono i vantaggi e gli esempi di come gli Annunci Gmail possono essere un semplice strumento per l’email marketing di un sito B2B!

Scopri le grandi potenzialità degli Annunci Gmail: come raggiungere il pubblico giusto, nel momento giusto.

Clicca qua sotto!

Semplice strumento per l’Email Marketing di un sito B2B: prova Gmail. Ultima modifica: 2019-09-26T17:00:00+02:00 da Francesca Wurzburger
Exit mobile version