Telemaco

Usare iPhone come un valido hard disk è possibile!

Lo sapevate che è possibile usare iPhone come un valido hard disk?

Grazie al software iExplorer (iPhone Explorer) è possibile sfruttare l’iPhone come se fosse un hard disk esterno.
Si tratta di un software gratuito, disponibile sia per i sistemi operativi Windows sia per OS X che una volta avviato permette di usare l’iPhone come hard disk per spostare all’interno del dispositivo tutti i file che si desidera portare con sè.


Per prima cosa bisogna collegarsi al sito Internet di iPhone Explorer, installare il software sul proprio computer ed assicurarsi di aver installato anche l’ultima versione di iTunes.

Una volta completata la procedura di installazione di iExplorer sarà possibile inizare ad usarlo. Per avviare iExplorer è sufficiente cliccare sulla sua icona, una volta fatto ciò si aprirà la finestra del software da cui sarà possibile accedere ai file del propio iPhone. A questo punto per utilizzare l’iPhone come hard disk basterà trascinare all’interno della finestra principale di iExplorer i file del proprio computer che si desidera archiviare sul proprio iPhone ed avere sempre con sé.
Ovviamente, per trasferire i file dovrete collegare obbligatoriamente l’iPhone al computer utilizzando un classico cavo USB.
Terminata la procedura si dovrà chiudere il software e scollegare l’iPhone dal computer.
Semplice e veloce, no?

Allora che aspetti? Archivia i tuoi dati 😉

Usare iPhone come un valido hard disk è possibile!. Ultima modifica: 2015-09-30T11:53:24+02:00 da Ileana Somma
Exit mobile version